Urban

Un nuovo capitolo per Ciesse Piumini nel nuovo store a Milano

Ciesse Piumini, brand specializzato nell’abbigliamento sportivo, inaugura il nuovo flagshipstore nel cuore di Milano in Corso Europa 15: una location esclusiva dove poter vivere una shopping experience immersiva progettata per connettere il consumatore all’essenza del brand, e non solo. La posizione del nuovo store, infatti, riporta il brand nel centro di Milano dove negli anni ’80 nasceva il fenomeno dei paninari che ha reso Ciesse Piumini uno tra i brand iconici indossati da un’intera generazione di ragazzi. Il nuovo spazio, che si sviluppa su due piani su un’area complessiva di 350 mq, offre un impatto visivo immediato fin dalle ampie vetrine arricchite da una straordinaria “light cascade”. Luce e materia si fondono internamente in modo armonioso invitando ad esplorare ogni angolo della collezione e dello store. Il percorso di luce che scende lungo le pareti conduce al piano interrato dove il cielo, che fa da sfondo, crea un legame tra natura e collezioni. Il percorso guida poi verso l’experience room: un contesto cangiante ed evocativo che porta ad immergersi in scenari unici accompagnati da suoni e immagini 3D. Gli elementi ricorrenti nello store, come il pavimento in pietra, i moschettoni, la tenda del campo base e l’iconica vetta, si ispirano all’atmosfera mountain avvolta da una solare palette cromatica che gioca con il giallo del logo Ciesse Piumini. Il nero spazzolato degli elementi espositivi e il grigio neutro delle pareti creano un’atmosfera accogliente e contemporanea. All’interno dello store la collezione Ciesse Piumini non racconta solo un mood di stagione ma una filosofia ed uno stile di vita. Ogni capo esposto non è solo legato a un passato ricco di avventure, ma è anche proiettato verso una continua evoluzione dei materiali e delle performance.

Share: