ModaTrend

I modelli Cowboy nel nuovo design di Lunatique

Lunatique è stata fondato nel 2020 da Margherita Catalano. Il marchio registrato poi nel 2021, era originariamente focalizzato sulla produzione di pezzi unici realizzati su richiesta. La visione della designer ha poi diretto la produzione verso un concetto di MADE IN ITALY supportato da un’attenta osservazione del prodotto e delle esigenze di mercato in cui artigianalità design trovano la loro vera espressione in articoli caratterizzati da colorazioni accese, ricami eclettici e capsule in quantità limitate.

L’attitudine a realizzare una produzione consapevole si riflette nell’utilizzo di materiali di origine naturale ed ecompatibili, mentre l’attenzione volta al rispetto del patrimonio italiano tessile ha portato alla ricerca di materiali pregiati preesistenti che snaturati dal loro utilizzo originario vengono rielaborati per realizzare su fustella tutti articoli upcycling che caratterizzano tutte le collezioni.

Tra le varie novità di collezione, troviamo i modelli Cowboy: prodotti dal design rivisitato, realizzati e cuciti a mano, interamente in Italia.

leggerissimi, realizzati in feltro 100 gr, pensato anche per le stagioni intermedie. La realizzazione di questi prodotti è in numero limitato.

Il brand sostiene fortemente il concetto di slowfashion. La volontà è quella di realizzare pochi pezzi, andando a realizzare degli extra prodotti al momento di nuovi ordini, lavorando così in un’ottica sostenibile.

Share: