NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, da il via al primo Open Day in Streaming per far scoprire a tutti i potenziali studenti interessati ai loro corsi, i campus di Milano e Roma. Un modo alternativo per accedere all’istruzione dopo la chiusura momentanea delle Università per contenere la diffusione del Coronavirus in Italia.
Nell’ottica di far fronte alla chiusura delle Università, stabilita dalle autorità competenti in tutta Italia per contenere la diffusione del coronavirus COVID-19, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, dopo aver prontamente attivato la modalità remota per il 100% delle lezioni grazie alla tecnologia distance learning di Blackboard, garantendo continuità didattica, ha ora in programma un Open Daytotalmente digitale, ma altamente interattivo, dedicato a studenti italiani e internazionali.
Il 3 e 4 aprile grazie all’utilizzo di una piattaforma digitale, tutti gli interessati potranno infatti conoscerel’ampia offerta formativa del campus milanese e di quello romano, una selezione dei migliori progetti realizzati dagli studenti e i numerosi servizi disponibili.
Dalle 10.30 alle 17.30, connettendosi al sito naba.it, i diversi Area Leader e Course Leader NABA si alterneranno, infatti, con video dedicati alla presentazione dell’offerta accademica, guidando alla scoperta dei corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali l’Accademia rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.
Per entrare più nel dettaglio e avere un confronto formativo personalizzato sarà, inoltre, possibile prenotare un colloquio telefonico durante il quale ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo all’ammissione, alle borse di studio, agli alloggi, alle strutture e ai servizi.
Infine, sarà possibile per i futuri studenti esplorare virtualmente i due campus attraverso immagini e video per avere una visione a 360° delle due scuole.
In questo modo gli studenti potranno avere un’idea chiara di come si svolge la vita accademica e di quanto studiare in NABA possa offrire un percorso solido per la propria carriera professionale, grazie anche alle numerose collaborazioni attivate con importanti aziende italiane ed internazionali.