Art

PLANETARIUM’ DI PLASTIQUE FANTASTIQUE

In occasione della mostra evento di INTERNI, LABO.ART e PLASTIQUE FANTASTIQUE, duo artistico che crea installazioni spaziali immersive, sfidando la nozione di realtà e i limiti dei nostri sensi, interpretano il tema CROSS VISION avvolgendo l’albero del cortile dell’Università degli Studi di Milano con una sfera pneumatica. La struttura gonfiabile di 9 metri di diametro, realizzata in tessuto Labo.art impermeabile, diventa un’installazione spaziale immersiva, un affascinante connubio architettonico tra realtà e immaginazione.

All’interno della sfera, si è invitati a guardare in alto e osservare una costellazione di rami, foglie e stelle. La coinvolgente narrazione di Pablo Trincia delle filastrocche di Gianni Rodari mira a riportare alla mente i ricordi dell’infanzia e a riaccendere la gioia dell’incanto e del desiderio, ispirati dal termine latino “de-sidera”, che letteralmente significa l’assenza di stelle.

LABO.ART, il brand di moda creato da Ludovica Diligu, è conosciuto e apprezzato nel mondo per il suo stile raffinato ed essenziale. Ogni capo è un progetto, espressione dell’arte visiva contemporanea. La ricerca costante nei colori e nei tessuti esalta la progettazione architetturale dell’abito. Espressione dell’eccellenza Made In Italy, oggi LABO.ART è distribuito attraverso oltre 400 luxury multibrand di ricerca internazionali in USA, Giappone, Corea, e Europa.

Share: