ModaNewsTop trends

Sogni un futuro nel mondo della moda? Ecco le nuove borse di studio di Accademia Costume & Moda con i luxury brand

Accademia Costume & Moda borse di studio milano

Da Giorgio Armani a Salvatore Ferragamo, ecco i brand che sostengono i percorsi formativi di Accademia Costume & Moda che ora lancia le nuove borse di studio.

Accademia Costume & Moda borse di studio milano

Sogni un futuro nella moda? Parti dall’istruzione! Accademia Costume & Moda (ACM), istituzione nel mondo della formazione nel settore moda, annoverata tra le prime posizioni delle classifiche internazionali, annuncia l’emissione di 15 borse di studio per l’articolata offerta accademica di Master negli ambiti della comunicazione, delle arti performative e della moda sostenibile, in partenza ad Aprile di quest’anno nella sede milanese di via Fogazzaro 23, dedicata alle aree della Comunicazione e del Design Management per la Moda e lo Spettacolo.

Alle 9 borse di Studio, offerte da Accademia agli studenti più meritevoli, si aggiungono infatti le 6 borse di studio elargite da alcune delle aziende più rinomate del Sistema Moda italiano, per la formazione di figure manageriali e professionisti poliedrici in grado di affrontare le nuove sfide imposte dal mercato.

Un’ulteriore opportunità per gli studenti che decideranno di vivere l’ “experience” formativa che ACM ha consolidato in più di 50 anni di attività, e che ha portato il tasso di occupazione degli studenti oltre l’87% sulle Triennali e il 93% sui Master, in Italia e nel mondo. I master, caratterizzati da un approccio altamente scientifico, una metodologia fluida e trasversale oltre che da un corpo docente scelto tra i migliori professionisti e tecnici dei settori affrontati, si pregiano, inoltre, della stretta partecipazione e del supporto fattivo di alcune tra le più accreditate aziende del settore.

Nello specifico il Master in “Fashion Communication & Art Direction” sarà sostenuto da Giorgio Armani, Sasten Seat Belt e Slowear; il Master in “Fashion Sustainability & Industry Evolution” si avvarrà del sostegno di Salvatore Ferragamo, Bonaudo e Project Officina Creativa. Il Master in “Creative Direction for the Performing Arts”, invece, vedrà all’interno del percorso didattico la partnership con numerose aziende: teatro dell’opera di roma, roma jazz festival, emma for peace, opera for peace, jazzit, sound identity, civitates, forum studios, jazzmi, ponderosa, civici corsi di jazz.

Come ha dichiarato Ferruccio Ferragamo, Chairmain di Salvatore Ferragamo:
“Da sempre crediamo che la sostenibilità sia un valore fondamentale da integrare nella strategia di sviluppo del business, al fine di promuovere creatività, innovazione ed eccellenza artigianale. L’approccio con il quale vengono integrati tradizione e innovazione deve essere concreto e coinvolgere l’intera catena del valore. Per questo motivo siamo orgogliosi di supportare il nuovo Master in Fashion Sustainability & Industry Evolution di Accademia Costume & Moda, corso pensato con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione responsabile non solo del prodotto, ma dell’intero processo produttivo.”

Vuoi scoprire da vicino l’offerta didattica di Accademia Costume & Moda? Non perdere gli appuntamenti con gli Open Day 2021, in modalità on line, che saranno dedicati alle Triennali e si svolgeranno nelle seguenti date:

6 Marzo

10 Aprile

8 Maggio

14 Luglio

11 Settembre

Un’occasione per conoscere nel dettaglio i corsi master, le specializzazioni e gli altri corsi di alta formazione con la possibilità per chi lo desidera di effettuare delle visite in sede, su appuntamento. Per registrarsi all’Open Day, sarà necessario compilare il form sul sito di Accademia Costume & Moda  oppure chiamare il numero +39 06 68 64 132.

Share: