ArtistiMusicaNewsPeopleTop trendsUrban

La Morositas di Federica Carta e Random. Insieme per il lancio del nuovo singolo della cantante

morositas Federica Carta

A legare Federica Carta e Random sarà una “morositas” davvero gustosa, insieme a sonorità anni ’50 e rap.

morositas Federica Carta

Calsse 1999, nata a Roma con origini sarde, Federica Carta si appassiona alla musica da piccolina grazie al papà che le dà lezioni di canto e piano. A 17 anni una grande svolta, approda al celebre programma “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5, classificandosi al terzo gradino del podio.

Dopo un Sanremo (2019), dopo essere stata invitata ad aprire quattro concerti di Laura Pausini, aver realizzato quattro album e dopo averci fatto ballare tutta l’estate con “Bella così” realizzato in collaborazione con Chadia Rodrìguez è la volta del nuovo singolo. In arrivo infatti il quarto estratto dal quarto album in studio, che la vede protagonista insieme al giovane rapper italiano Random, quel “bravo ragazzo una pò fuori di testa”.

Si chiama “Morositas” e sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 18 settembre: il nuovo singolo di Federica Carta feat. Random.

“MOROSITAS”, brano ritmato che alterna sonorità anni ‘50 al rap, racconta l’amaro che una storia travagliata lascia inesorabilmente in bocca e di quelle notti passate a mangiare caramelle, unica nota dolce che scalda il cuore ma che non basta mai a lasciarsi definitivamente le delusioni alle spalle.

Tornano a bussare alla porta dei ricordi di Federica gli attriti di una storia d’amore finita, fatta di continui tira e molla e ferite ancora aperte. Solo all’alba, dopo un’intera notte passata a sfogarsi e a riflettere, l’ultima Morosita sembra darle la forza di reagire.

“Morositas” è prodotta da Katoo (Francesco Catitti), con cui l’artista ha già collaborato in “Easy” e “Bullshit”, brani in cui Federica Carta si rivela più matura e sicura di sé stessa. Lo ha dimostrato anche nella sua ultima collaborazione con Chadia Rodriguez in “Bella così” che ha totalizzato 8 milioni di stream, 12 milioni di view e oltre 100 mila video su TikTok, puntando i riflettori su un tema delicato come quello del body-shaming.

Share: