ModaNewsTop trendsTrend

Birkenstock x Valentino. Riuscirai ad aspettare fino al 3 settembre?

Birkenstock Valentino

In arrivo la nuova collaborazione tra due icone: Birkenstock e Maison Valentino, i due realizzano un nuovo modello del sandalo Arizona con maxi stampe e il logo VLTN sul lato.

Birkenstock Valentino

Non è di fatto la prima volta che Birkenstock, celebre per il suo sandalo aperto e dall’appeal unisex, tra i più instagrammati dell’estate e il colosso del lusso Maison Valentino guidato dal creativo visionario Pierpaolo Piccioli, si trovano a realizzare una capsule. Già. Il primo affascinante “esperimento”, è stato a gennaio 2019, quando per la prima volta abbiamo visto sulle passerelle della fashion week di Parigi di Maison Valentino il primo lancio della collaborazione.

Un sandalo che ha catturato l’attenzione dei shopaholic, ma anche un evergreen amato indistintamente sia d’estate che d’inverno, sia al mare che in città. C’è chi li porta in versione plain, chi coi calzettoni da basket e chi sotto un completo per dare quell’impronta più street che lo fa sentire semplicemente libero.

Oggi nasce una nuova collezione unisex, che segue la prima nata dalla collaborazione tra MAISON VALENTINO e BIRKENSTOCK, sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli.

Proposti con una stampa maxi-camouflage, i sandali unisex sono declinati in tre varianti, con colori a contrasto: verde militare, giallo e grigio. La stessa dedizione e cura per il dettaglio sono evidenti nella nuova collezione, che vede il plantare nero rivestito in pelle e le fibbie ton sur ton.

La nuova collezione Birkenstock x Valentino sarà disponibile in quantità limitata sui siti 1774.com, Valentino.com e negli store worldwide VALENTINO a partire dal 3 settembre.

Share: