DesignNewsTalent

PRESTIGIOSE BORSE DI STUDIO DI ISTITUTO MARANGONI: UNA OPPORTUNITA’ PER METTERE ALLA PROVA IL PROPRIO TALENTO

Le esclusive scholarship coinvolgono 12 Master che si svolgeranno nelle scuole di Milano e Firenze a partire da ottobre 2020 e che saranno sviluppati in partnership con prestigiosi brand di design e di moda.

Per venire incontro agli studenti durante la situazione di emergenza attuale Istituto Marangoni ha deciso di estendere la possibilità di presentare la propria candidatura fino al 15 maggio.

Le aziende che hanno scelto di sostenere questo progetto contribuiranno ad offrire ai migliori talenti un supporto concreto per sviluppare le proprie capacità creative, approfondire le competenze e vivere un’esperienza unica dal punto di vista della formazione e della crescita personale.

 

Tre le scolarship offerte da Istituto Marangoni Milano Design.

Lissoni Associati, tra i più prestigiosi studi italiani di design interdisciplinare, mette in palio una borsa pari al 50% della quota di iscrizione al Master in Interior Design lanciando il contest “New intimacy spaces”, che invita i candidati a riflettere su spazi della contemporaneità pensati per favorire l’interazione sociale.

Insieme all’azienda Cappellini, Istituto Marangoni lancia la sesta edizione del concorso indirizzato ai giovani designer internazionali. Il tema di quest’anno, in ottica sostenibile, stimola i partecipanti a reinterpretare alcuni pezzi di arredo domestico utilizzando materiali riciclati o riciclabili, senza dimenticare estetica e funzione.  La nuova sfida,“Circular economy Essential furnitures”, prevede una borsa di studio a copertura totale per poter accedere al Master in Product & Furniture Design e vivere l’esperienza unica di studiare nella sede di Milano, cuore pulsante del miglior design internazionale.

La terza opportunità nasce dalla collaborazione con Rubelli, tra le maison di tessitura italiane più famose al mondo. Il contest “From heritage to contemporary design” chiede ai designers di interpretare il brand creando pattern pensati per i preziosi tessuti per mobili e tappeti. Il vincitore avrà accesso ad una borsa di studio pari al 50% sulla quota di iscrizione al Master in Surface & Textile Design.

 Sono inoltre disponibili scholarship per la Scuola Fashion di Milano e per la sede di Istituto Marangoni di Firenze.

 

 

 

Share:

Leave a reply