FuturoModaNewsTop trends

PAURA X DIADORA: OMAGGIO AL BASEBALL E AL TENNIS

Dopo il successo della prima collaborazione, Diadora, storico marchio italiano, e Danilo Paura, designer italiano e icona del mondo streetwear, lanciano una nuova speciale capsule Paura X Diadora per la Primavera/Estate 2020.

Paura, adattando il suo messaggio ai trend emergenti, nella creazione dei suoi capi,  utilizza un approccio olistico e creativo in cui un mix di ispirazioni e arti si fondono in uno stile molto originale. Per questa capsule, con un chiaro omaggio al DNA sportivo di Diadora, Danilo gioca in modo immaginario con il tema dello sport, creando una collezione che combina ispirazioni provenienti dal mondo del tennis e da quello del baseball in modo contemporaneo e d’avanguardia.

Mettendo insieme quindi due sport e due brand, Paura e Diadora, per ridar vita ad una storia d’archivio con un appeal edgy e di tendenza. L’idea originale di unire due discipline così diverse nasce anche dalla volontà di celebrare uno degli atleti Diadora che ha praticato sia il baseball che il tennis e che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dello sport negli anni ’90.

La collezione propone una sneaker, la Diadora Duratech Elite, realizzata in 3 varianti colore ed una piccola selezione di abbigliamento ready to wear. Duratech Elite è un modello originale Diadora creato appositamente per uno dei più importanti tennisti degli anni ’90. Il sensazionale utilizzo del denim di Paura emerge nella camicia di ispirazione baseball, mentre gli short sartoriali sono arricchiti dal dettaglio del patch a forma di palla sorridente che è il simbolo della collezione e porta anche un rimando al sapore esotico delle bandiere dei pirati. I colori dei capi si ispirano a quelli del modello OG di Duratech Elite. Grazie all’expertise di Danilo, il knitwear riesce a combinare in modo unico un forte sapore sportivo, tipico dei tradizionali club di tennis, con un mood cool e divertente.

Share:

Leave a reply