ModaTrend

Timberland sempre più verso la sostenibilità

L’iconico 6-Inch Boot di Timberland entra nella piattaforma sostenibile del brand rinnovando il look con il materiale ReBOTL.

Caratterizzato dallo stile Timberland e dall’animo workwear che lo contraddistingue, il 6- inch Boot si è rinnovato sempre più nel corso degli anni grazie all’aggiunta di tecnologie all’avanguardia, e durante la primavera 2020 sarà realizzato anche con materiale ReBOTL.
Il modello rappresenta sicuramente l’impegno di Timberland per la sostenibilità.

Realizzate con bottiglie di plastica riciclata trasformate in filati RPET, le tomaie vantano la stessa impermeabilità e durata per cui è noto lo stivale 6-inch, componendosi però del 40% di materiale riciclato.
I modelli da uomo sono caratterizzati da collo imbottito, plantare in EVA e suola robusta con alette, oltre alla fodera in tessuto ReBOTL, e sono disponibili in giallo, nero e marrone.
Le proposte femminili vantano le stesse caratteristiche e tra le colorazioni si aggiungono il grigio, il bicolore giallo-nero, e un modello con un suggestivo colletto con stampa leopardata. Lo stile Premium ReBOTL 6-inch è al vertice della piramide sostenibile di Timberland e contribuisce alle oltre 445 tonnellate di rifiuti di plastica che il marchio ha riciclato e riutilizzato nelle sue collezioni.

Share:

Leave a reply