DesignIncontri

STITUTO MARANGONI PROMUOVE LA TALK “A JOURNEY AMONG FASHION, ART AND DESIGN” CON CRISTINA CELESTINO

Torna il ciclo di incontri IMDesign Talks, che anche quest’anno alimenteranno il dibattito  promosso da Istituto Marangoni Milano Design. Giovedì 23 gennaio alle ore 17.30, in via Cerva 24, è in programma la talk “A journey among fashion, art and design” con Cristina Celestino, architetto e designer.

Cristina è una collezionista di capolavori del Design Italiano e una curiosa investigatrice di oggetti: il suo lavoro si fonda sull’osservazione e la ricerca. I suoi progetti nascono da una profonda indagine sul potenziale di forme e funzioni, con riferimenti storici e contemporanei al mondo della moda, dell’arte e del design.

Dopo la laurea presso la facoltà di Architettura IUAV di Venezia, Cristina collabora con prestigiosi studi di progettazione e nel 2009, a Milano, fonda il brand Attico Design: una produzione di lampade e arredi caratterizzati da un’attenta ricerca sui materiali e sulle forme.
Cristina è stata onorata con diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il Premio Speciale della Giuria “Salone del Mobile.Milano Award” nel 2016 e il ELLE DECO International Design Awards con il progetto di rivestimento “Plumage” per BottegaNove.

Share:

Leave a reply

tre × 5 =