Wrangler, in linea con le tendenze del momento, ha creato alcuni capi chiave dove si possono evidenziare, al centro della collezione, le classiche camicie a quadri, magliette dall’animo retrò e jeans scuri. L’icona denim gioca con il casual look anti-fashion delle band anni ’90, mescolando silhouettes over e tocchi nostalgici, aggiungendo finiture di adatte alle nuove generazioni.
La palette ruota attorno al nero, evocando le taglienti origini della sottocultura punk o lo stile indossato nei bar grunge di Los Angeles. Le tonalità chiave che fanno da sfondo sono il blu elettrico e l’arancio fiammante, due nuances dal carattere audace.
Le ispirazioni arrivano dall’abbigliamento sportivo e dalle grafiche retrò, ma per questa collezione, Wrangler si allontana dalla tendenza poppy degli anni ’80 e si dirige verso un’atmosfera più cool tipica dei thrift-store di Seattle.
Il denim viene proposto con lavaggi neri e scuri. La giustapposizione nelle texture è una parte fondamentale del look: Wrangler aggiunge denim rivestito nei jeans e nelle giacche, donando un aspetto più smagliante, rock, mentre il jeans e la giacca da uomo hanno elementi nostalgici di velluto a coste. L’innovativo processo di tintura a schiuma di Wrangler, Indigood, è stato introdotto nei denim Greensboro e Larston.
Le camicie a quadri da uomo e da donna sono al centro della collezione SP20 di Wrangler nelle tonalità blu, nero e marrone. Per le donne, l’abito a camicia a quadri dalla vestibilità femminile da poter indossare con la classica camicia da boscaiolo. Tutte le nostre camicie sono ora in 100% cotone organico.
Le grafiche retro varsity su magliette e felpe, nella palette di blu, grigio e marrone, donano un tocco adolescenziale, mentre il logo arcobaleno retrò di Wrangler aggiunge colore su capi d’ispirazione sportiva per uomo e donna.
La collezione femminile incoraggia lo stile multi-layer, con magliette cropped a collo alto anni ’90 che si aggiungono a capi oversize, con pantaloni a palloncino e giacche anni ’80 a quadri.
Rivisitando lo spirito “fai-da-te” della metà degli anni ’90, Wrangler mescola vecchio e nuovo, oversized e body conscious, grintoso e brillante per garantire a tutti di esprimersi al meglio.