Senza categoria

Lo street artist Moby Dick si esibirà a PLASTICAd’A-MARE ,l’ eco Festival d’arte in programma a Roma

PLASTICAd’A-MARE ,l’eco Festival di plastica libera al Porto Turistico di Roma dal 5 all’8 settembre 2019, punta i riflettori sul mondo dell’arte Vicina ai Temi della salvaguardia ambientale.

4 giorni di sensibilizzazione sull ‘inquinamento  della plastica a discapito dei mari. Per Comprendere i danni che la plastica sta arrecando all’ambiente naturale, ma anche che lo stesso materiale, opportunamente recuperato, può nascere a una nuova vita, trasformandosi da plastica a mare in plastica d’Amare.

E Non C’è forse artista in Italia tanto sensibile un QUESTI argomenti venire Moby Dick.Lo street artist romano si esibirà in un live painting, sabato 7 settembre, donando nuova vita a Una delle zona del Porto Turistico, colomba prenderanno forma i soggetti da sempre prediletti Dalla sua arte: Gli abitanti del mare.

«Sono orgoglioso ed emozionato – Confessa Marco Tarascio, in arte ‘Moby Dick’ – per la Partecipazione una this Festival Dedicato ai di Temi per i Quali mi batto da sempre. Il Fatto Che Si tenga a Roma, la mia città, e in Una zona tanto delicata venire Quella del Porto Turistico, il Rende tutto Ancora Più significativo: ho l’Occasione di “parlare” ai miei concittadini Attraverso la mia arte, facendoli Riflettere su Questioni ora Più che mai Urgenti e Fondamentali. Sensibilizzare il Pubblico e molto Importante Perché ognuno di noi PUÒ E DEVE coraggio il proprio Contributo per la salvaguardia del Pianeta, il Che rischia in Pochi anni di Cambiare totalmente volto, mettendo in Pericolo La nostra Esistenza e Quella di tante Altre specie ».
Protagonista dell’Area Esposizioni del Festival Sarà invece la fotografia grazie alla mostra“82 ° 07′ Nord. In barca a vela Ai confini del Polo, Sulle tracce del Dirigibile Italia”. Una meravigliosa serie di immagini scattate Durante la Spedizione scientifica Polarquest2018, Che la scorsa estate ha circumnavigato L’Arcipelago delle Svalbard, in Occasione del 90esimo anniversario dell’Impresa polare di Umberto Nobile, A bordo della barca a vela eco-sostenibile Nanuq. Oltre 30 foto Stampate su metallo restituiranno lo spettacolare ambiente artico Fino Ai confini della banchisa polare, raggiunta da Nanuq alla latitudine di registrazione di 82 ° 07′ Nord, colomba Polarquest ha effettuato per la prima volta nella storia campionamenti di microplastiche e misure del Flusso di Raggi cosmici. A completare la mostra Saranno il video da drone e dimostrazioni della modellizzazione 3D delle zone a Nord e Nord-Est delle Svalbard, Che Furono teatro della tragica Spedizione del Dirigibile Italia 90 anni fa.

Share:

Leave a reply