Senza categoria

Timberland è alla ricerca di “Heroes for Nature”

Una ricerca a livello internazionale riservata a studenti di design e architettura per creare uno spazio urbano completamente “green”

Il “Timberland Nature Needs Heroes Award” è alla ricerca di giovani designers e architetti per progettare uno spazio che connetta le persone con la natura. Il vincitore riceverà come premio uno stage retribuito della durata di tre mesi con Timberland presso l’headquarters VF di Stabio.
Il progetto “Nature Needs Heroes Award” è parte dell’impegno di Timberland per rendere le città più verdi e più accessibili. Tutto questo a seguito della partecipazione di quest anno all’Arch Week di Milano.

Timberland lancia un’open call agli studenti di design e architettura tramite il suo nuovo “Nature Needs Heroes Award”. I partecipanti si sfideranno nel creare uno spazio innovativo che possa collegare le comunità urbane alla natura. Il vincitore riceverà come premio uno stage retribuito di
tre mesi presso gli uffici di VF a Stabio, in Svizzera, durante il quale contribuirà a dar vita al progetto di design.

L’open call per inviare tutti i progetti va dal 1 luglio al 30 settembre. Tutti i partecipanti possono trovare maggiori informazioni su come poter inviare i loro progetti al sito www.timberlandaward.com

Il progetto “Nature Needs Heroes Award” è stato lanciato in collaborazione con l’Arch Week di Milano, una settimana ricca di eventi dedicati al rapporto tra natura ed architettura.
Durante l’Arch Week milanese, Timberland ha organizzato “Regeneration & The City”, un tour della città in scooter che ha offerto ai partecipanti l’opportunità di osservare da vicino i progetti green fondati da Timberland’s My Playgreen, che sostiene la creazione e il miglioramento degli
spazi verdi a beneficio di giovani e bambini.
Da molto tempo Timberland si impegna infatti a proteggere e ripristinare l’ambiente. La partnership con la Milano Arch Week è stata un’occasione per  creare un’opportunità per giovani designer e architetti di contribuire all’impatto positivo sull’ambiente.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Milan Arch Week e di annunciare anche il nostro Timberland Nature Needs Heroes Awards” ha dichiarato Melissa Rotta Loria, Brand Marketing and Creative Director presso Timberland EMEA. “La partnership consolida il nostro impegno a rendere le città
più green e più accessibili alle comunità e a connettere persone e natura attraverso il design dei nostri prodotti e dell’ambiente.”

Share:

Leave a reply