Senza categoria

ECCO I VINCITORI DI MILANO MODA GRADUATE

I nomi dei  vincitori della 5a edizione del Milano Moda Graduate, un evento Camera Nazionale Della Moda , che porta in passerella i migliori talenti delle scuole di moda italiane. L’atto finale di questa edizione si è svolto presso il Base il 14 Giugno 2019, inaugurando Milano Moda Uomo. Host dell’evento è stata Annie Mazzola.

La preziosa giuria, presieduta da Angela Missoni, ha premiato Francesco Murano (IED Milano) con il Camera Nazionale della Moda Fashion Award. Il riconoscimento consiste in un premio monetario di 10.000 euro che il Fashion Trust ha assegnato a Francesco Murano (IED Milano) come supporto allo sviluppo del suo percorso di crescita.

YKK Italia, il main partner di Milano Moda Graduate, ha selezionato John Lloyd Palomares (NABA,  Nuova  Accademia  di Belle Arti) come il vincitore del YKK Prize tra 11 studenti di design delle fashion school italiane, a cui è stato richiesto di creare un outfit speciale focalizzato sull’utilizzo degli accessori da chiusura. Il vincitore, che è stato premiato dal presidente di YKK Italia, Hitoshi Yamaguchi, ha ricevuto un premio in denaro da investire nello sviluppo della sua carriera nel mondo della moda e avrà anche la possibilità di partecipare a un seminario organizzato da YKK Group nel suo headquarter in Giappone.

Vogue Talents ha assegnato un premio a Ottavia Molinari (Istituto Marangoni). Il vincitore di questa categoria sarà il protagonista di un esclusivo editoriale pubblicato su Vogue Italia.

Inoltre, durante l’evento, Camera Nazionale della Moda ha anche organizzato una mostra di progetti speciali sviluppati da studenti delle scuole di moda coinvolte nel progetto Milano Moda Graduate.  Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato, la prestigiosa associazione che riunisce gli artigiani e le piccole imprese italiane, ha premiato Veronica Cascella (IUAD, Accademia della moda) con una menzione speciale per il miglior progetto.

Riflettendo l’attenzione costante di Camera Nazionale della Moda verso i giovani talenti, Milano Moda Graduate si impone come un’iniziativa unica che offre agli studenti di moda l’accesso ad un esclusivo network di esperti del settore, in grado di accelerare il loro percorso professionale.

Durante l’avventura di Milano Moda Graduate, i finalisti hanno avuto l’opportunità di prendere parte a dei workshop speciali e di ricevere una consulenza specializzata da prestigiose personalità del settore. In particolare, hanno scoperto i segreti dietro alla creazioni dei migliori tessuti Made In Italy grazie a dei tour in importanti aziende tessili, come Albini, Taroni, Clerici e Limontra.

Hanno ancora imparato a scoprire il mondo delle chiusure a zip con l’azienda leader nel settore YKK Italia e hanno avuto esclusivo accesso all’atelier della linea couture di Giorgio Armani, l’Armani Privé. Inoltre, hanno dato libero sfogo alla loro creatività con gli acquarelli presso la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, dove hanno avuto un incontro speciale con la fashion icon Anna Dello Russo, mentre hanno potuto implementare la propria conoscenza dei social network grazie a un workshop tenuto da  Laura Milani, Head of Luxury di Instagram e Facebook, social media partner di Milano Moda Graduate.

Share:

Leave a reply