Moda

PUMA CO.CREATIVE ;LA PIATTAFORMA PER I CREATIVI DELLA MODA E DELLA MUSICA

Co.Creative è una piattaforma che favorisce le partnership tra PUMA e i marchi emergenti in tutto il mondo, permettendo di lavorare con creativi e innovatori dell’industria della moda e della musica.
Yassine Saidi, Senior Head of Select di PUMA, ha scelto Lama Jouni, direttrice creativa dell’omonimo marchio, come co.creator ideale, che rappresenta il prêt-à-porter classico e minimalista con un approccio moderno e un tocco avanguardistico. “Questa è una piattaforma unica che permette di lavorare con personaggi energici e rivoluzionari che vivono e respirano la creativitá. Noi vogliamo sfruttare le loro menti in maniera significativa e anche a livello pratico in modo che i consumatori possano identificarcisi”, aggiunge Yassine. “Siamo entusiasti di lanciare il progetto Co.Creative con Lama Jouni, nota per il suo approccio contemporaneo alla femminilità, alla raffinatezza e all’arte, che la rende una perfetta Co.Creator per la Thunder da donna”.
La partnership creativa comprende due collezioni – Rive Droite e Rive Gauche – che fanno entrambe riferimento al tempo trascorso a Parigi da Lama Jouni, che ha studiato Fashion Design alla Parsons e si è formata in alcune delle case di moda più rinomate, come Balmain e Rad Hourani. Lama, che si è trasferita a Parigi nel 2007, ha dei bei ricordi di entrambe le parti della cittá: “La Rive Droite è sicuramente la mia preferita, perché è lì che ho vissuto, studiato e passato la maggior parte del mio tempo libero. Sono sempre andata a Le Marais; Adoro le strette strade di ciottoli, i negozi kitsch e i musei contemporanei. È bohémien e ha un’energia più giovane, più urbana. Per sfuggire alla frenesia della riva destra peró alcuni fine settimana raggiungo Saint-Germain-des-Prés. La riva sinistra é più calma, le persone sono più sofisticate e ci sono alcuni dei migliori bistrot e mercati della cittá”.
Le notevoli differenze tra la Rive Droite e la Rive Gauche, dall’architettura alla moda, sono state il filo conduttore che ha guidato lo sviluppo delle due collezioni, dalla scelta dei colori ai tessuti e alle silhouette.
Rive Droite
La collaborazione debutta con Rive Droite che presenta una forte combinazione di colori ispirati alla città. Le due varianti della sneaker Thunder sono disponibili nelle colorazioni Deep Lagoon-Orchid Bloom e Glacier Grey-Barbados Cherry, con tomaia in pelle, nabuk e pelle scamosciata, impreziosite dal Formstrip e dalle sovrapposizioni, e con il marchio Rive Droite sul passante del tallone. Oltre alle sneaker la collezione presenta una felpa con cappuccio e maniche voluminose, un crop top con zip e pantaloni da ginnastica oversize cargo.
Rive Gauche
La seconda collezione, che verrá lanciata nella primavera 2019, rappresenta l’atteggiamento femminile e sofisticato tipico della Rive Gauche. La Thunder sará presentata nelle colorazioni Peach Beige-Glacier Grey e Dress Blues-Peach Beige e la collezione comprenderà anche un top in velluto con zip, un top off-shoulder con dettagli in mesh, e pantaloni da ginnastica oversize Cameo Rose, che rappresentano il lusso e la raffinatezza della Rive Gauche di Parigi.
La collezione Rive Droite è già disponibile in tutti i PUMA Store, online al sito PUMA.com e nelle principali lifestyle boutique.
Share:

Leave a reply