ArtModa

Arte e moda si incontrano .Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

 Vans e il Van Gogh Museum annunciano la collaborazione dalla quale è nata una collezione realizzata ad arte, che vede i capolavori di Van Gogh riprodotti sugli iconici Classic e su diversi capi di abbigliamento Vans. La collezione sarà disponibile a partire dal 3 agosto. Il Van Gogh Museum destinerà una parte dei profitti derivanti da questo progetto alla tutela del patrimonio e della collezione d’arte di Vincent Van Gogh, garantendone l’accessibilità anche alle generazioni future.

 Vincent van Gogh è forse uno dei più famosi e autorevoli pittori post-impressionisti della storia dell’arte occidentale. Van Gogh è famoso per le sue opere che celebrano la bellezza, le emozioni e il colore, presentando la sua espressione personale attraverso la sua arte. Sulla base di oltre 2.100 opere prodotte in una lunghissima carriera, Vans ha collaborato a stretto contatto con il team del Van Gogh Museum per selezionare quattro gruppi principali di opere che richiamano l’ethos creativo del design Vans e descrivono momenti personali tratti dalla storia familiare dell’artista. Teschio, Ramo di mandorlo fiorito, Girasoli e l’autoritratto di Van Gogh sono celebrati nell’ ampia collezione Vans che presenta le apprezzatissime opere dell’artista in una forma del tutto nuova.

Siamo molto soddisfatti della collezione Vans x Van Gogh Museum perché si sposa alla perfezione con la nostra missione di rendere la vita e l’opera di Vincent van Gogh accessibile al maggior numero possibile di persone, in modo da arricchirle e ispirarle, ha dichiarato Adriaan Dönszelmann, Managing Director del Van Gogh Museum. Grazie all’unione tra le iconiche opere d’arte di Van Gogh e gli iconici prodotti Vans, la nostra collaborazione porta l’arte di Vincent Off The Wall, nel mondo, tra un pubblico nuovo, esterno al museo.
Tagsvans
Share:

Leave a reply