INTERIOR DESIGN. A Marzo 2019 riparte la XVI edizione del Master firmato POLI.design
Il Master Universitario in Interior Design del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design , torna a marzo 2019 con la XVI edizione.
Il Master, sotto la direzione scientifica di Francesco Scullica, Politecnico di Milano e della Co-direzione di Giorgio Tartaro, Scuola Politecnica di Design e di Giulia Maria Gerosa, Politecnico di Milano, si conferma uno dei percorsi post-laurea fra i più qualificati per la progettazione degli interni.
La sfida, in oltre 15 anni di attività, non è cambiata: formare professionisti del progetto di interni capaci e aggiornati, in grado di rispondere alle esigenze di committenti privati, di gestire le dinamiche delle grandi società di progettazione, imprese, aziende e studi oltre che di avviare attività di consulenza aziendale nell’ambito di servizi immobiliari, industrie della distribuzione, dell’ospitalità o di produzione di arredi.Anche quest’anno il programma propone un mix equilibrato di contributi teorici, workshop, testimonianze e visite. I Project work tematici affronteranno tematiche quali domesticità, ospitalità, spazi espositivi, del consumo e del lavoro.
Grande attenzione e interazione con i principali attori ed eventi del Sistema Design di Milano.
Il progetto didattico ha coinvolto nel tempo i migliori studi italiani per ogni settore di intervento. Al termine del percorso d’aula, gli studi partner offrono agli studenti l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio che rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per entrare nel mondo del lavoro da protagonisti.
Il percorso formativo prevede diverse aree didattiche: Cultura dell’abitare – spazi della domesticità, Consumo e distribuzione, Il settore ricettivo e alberghiero e gli spazi del benessere, Allestimento, Lavoro, Storia, Materiali e tecnologia, Lighting Design, Sistema design Milano, Teoria e critica dell’interior design e Empowerment.
Le iscrizioni per la XVI edizione sono aperte.
Erogato in italiano, il Master prenderà avvio l’11 marzo 2019.
Costo: 14.800 euro.