ModaSenza categoria

LEVI’S® MADE AND CRAFTED with POGGY the Man per la collezione Fall/Winter 2018/19

Sin da quando era un adolescente, il Direttore Creativo di United Arrows & Sons Motofumi “Poggy” Kogi si è ispirato al mix tra abbigliamento da lavoro americano vintage e quello streetwear.

In particolare, è il jeans Levi’s® e il look della leggendaria star del cinema James Dean, ad aver catturato a lungo l’immaginazione del designer giapponese. Per la collezione FW 2018, Poggy ha collaborato con il team Levi’s® Made & Crafted per una capsule collection unica che unisce l’artigianalità e la robustezza degli abiti da lavoro classici con lo stile e la creatività fashion, spesso ispirati da look di strada. “Sono cresciuto con la street culture e negli anni Novanta c’erano molte grandi riviste di moda in Giappone da cui ho imparato. Quindi ho mixato dettagli tradizionali e abiti da lavoro con un mood “street”, oltre a un look vintage” dice Poggy in merito alla sua collaborazione.

Facendo ricerca tra gli archivi di Levi’s® a San Francisco, Poggy ha trovato esempi di abiti da lavoro dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale che sono stati fonte di ispirazione per questa coloratissima collezione, tra cui tute, cappelli e camicie: tutti pezzi di d’archivio storici reinterpretati in chiave moderna. Il pantalone “Steve McQueen” – il pezzo preferito da Poggy, un oggetto straordinario che presenta una vestibilità nuovissima, leggermente affusolata senza sprone sul retro e un piccolo fiocco dipinto all’interno delle tasche. Tutti i pezzi della collezione, all made in Japan, sono caratterizzati dal classico Levi’s® tab in pelle affiancato alla firma di Poggy.

Più che un simbolo dell’amore di Poggy per gli abiti da lavoro tradizionali, la collezione è sicuramente una celebrazione della popolarità eterna degli abiti vintage – specialmente Levi’s® Vintage – in Giappone. Si tratta di una serie di pezzi realizzati per tutti coloro che comprendono, condividono e apprezzano realmente il mashup della cultura street e dello stile vintage. E, come afferma l’icona assoluta di stile giapponese, è una collezione creata appositamente per tutti i “Levi’s® lover“.

 

Share:

Leave a reply