ModaNewsTech

PROTOTYPE SERIES 3. L’INNOVAZIONE SECONDO STONE ISLAND

Stone Island - Prototype Series

Un progetto innovativo che mira alla realizzazione di prodotti altamente performanti, innovativi e unici. Stone Island spinge al massimo l’acceleratore della ricerca e lancia la nuova Prototype Series: modelli unici, altamente complessi tanto da non poter essere ancora industrializzabili, realizzati con tecnologie innovative, tessuti e trattamenti inediti.

Stone Island - Prototype Series

Sono solo cento gli esemplari della nuova SERIES 03_EXTREME COMPACTING PROCESS ON NYLON BASE, tutti numerati e distribuiti esclusivamente online. Il nuovo progetto è liberamente ispirato alle tute dei piloti sovietici e  rende omaggio alla ricerca sul prodotto e alla sperimentazione. La tuta è realizzata con un mix di 4 tessuti di base tela poliammide, di pesi, composizioni e cali differenti. Una volta realizzata la base, il capo finito viene trattato con un complesso procedimento tintoriale ad alte temperature che colora, restringe e compatta i materiali dallo 0 a oltre il 25% riproporzionandone l’estetica, grazie all’expertise modellistica e il know how del laboratorio di tintura del brand.

Le diverse fibre si alterano, si chiudono e assorbono il colore in maniera profonda. Ogni tessuto usato per questo capo reagisce in maniera diversa con mani e coloriture proprie. L’aggiunta di uno speciale agente alla ricetta di tintura rende il capo anti goccia.

Stone Island - Prototype Series

Composta da un giacchino e un pantalone uniti da zip in vita che permette di indossare la tuta anche separatamente. Sul fronte e sul retro gambe, è presente un grande impianto con due coulisse incrociate per stringere il capo. Grande è anche il ricamo della Rosa dei Venti Stone Island sul dorso. Il giacchino si presenta con collo in piedi chiuso da zip asimmetrica, mentre il pantalone con due tasconi applicati chiusi da automatici nascosti.

Stone Island - Prototype Series

La tuta sarà in vendita esclusivamente online da giovedì 10 maggio a partire dalle ore 16:00 su:

– stoneisland.com

– stoneisland.co.uk, per il Regno Unito

– Stone Island App, per Stati Uniti e Canada

Share:

Leave a reply