Viaggi

LA FINLANDIA?TI DIAMO 5 BUONI MOTIVI PER ANDARCI

La Finlandia, è una terra splendida e sorprendente e in questo periodo di giornate più lunghe con l’arrivo della estate è meta ideale per un itinerario diverso e anche accessibile visto che è una meta ancora poco turistica e da scoprire. Ecco altri buoni motivi per sceglierla in occasione delle prossime vacanze:

1)      UN SOLE INTRAMONTABILE

Nella Lapponia finlandese un singolo giorno d’estate dura oltre due mesi.  E anche nel sud della nazione non fa mai completamente buio, giusto qualche ora di crepuscolo e si riparte! Non è un caso che la Finlandia sia chiamata la terra del sole di mezzanotte

2)      MIDSUMMER

Il midsummer, ovvero l’equinozio d’estate chiamato dai finlandesi juhannus, è una tradizionale festa nazionale a celebrazione del giorno più lungo dell’anno. La fine di giugno è un periodo pieno di eventi, soprattutto nelle regioni più settentrionali della Finlandia.

3)      FESTIVAL

La Finlandia è una delle migliori nazioni europee in termini di festival. Rock, jazz, opera lirica, folk, musica da camera ed eventi teatrali: c’è sempre un festival a portata di mano. E ovviamente sapete già che qui il sole non tramonta mai.

4)      VITA IN COTTAGE

Spesso situati in prossimità di specchi d’acqua, bungalow e cottage costituiscono un elemento fondamentale dello stile di vita finlandese; una fuga fisica e mentale dalla vita cittadina, per dimenticare le preoccupazioni di tutti i giorni rifugiandosi nella più grande risorsa della nazione: la bellezza della natura incontaminata.

5)      BIRD WATCHING

Durante la primavera, l’inverno si contrae come i ghiacci che ricoprono il mare, mentre il cielo si riempie rapidamente di uccelli migratori che ritornano al nord. La Finlandia è il paradiso del birdwatching. Le torri di osservazione degli uccelli – presenti in tutta la Finlandia – sono perfette per scoprire rare specie e godersi gli stupendi panorami.

 Come ogni anno con l’entrata in vigore dell’orario estivo si moltiplicano i collegamenti per la Finlandia.Una volta giunti a Helsinki,  grazie alla rete di collegamenti interni sarà facilissimo raggiungere la regione preferita che sia la Lapponia (Rovaniemi, Ivalo, Kuusamo, Kittilä), la regione dei Laghi (Kuopio, Kokkola, Kajaani, Jyväskylä, Joensuu) la regione costiera (Turku e Vaasa), o le interessanti cittadine di Tampere, Oulu e Kemi. La compagnia Finnair in particolare  collega l’Italia a tutta la Finlandia con  16 destinazioni.

Share:

Leave a reply