AutoSport

Il primo Suv Alfa Romeo ,Stelvio Quadrifoglio, incanta Venezia

Il progetto di Alfa Romeo  ‘A chi ci mette le mani ” è la celebrazione dell’eccellenza italiana proprio come lo è il primo Suv del brand , il più veloce al mondo nella sua categoria, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Bellezza, innovazione, praticità e competenza tecnica unita alla manualità , rendono Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio un perfetto portabandiera del Made In Italy 100%, sia come design che come meccanica e prestazioni.  A Venezia si è svolto l’ultimo appuntamento dedicato alla presentazione del progetto e proprio seguendo il criterio dell’eccellenza, Alfa Romeo ha scelto i suoi quattro Ambassador, espressioni di maestria che hanno fatto della “sapienza manuale” il proprio punto di forza, accompagnati sempre dal loro indiscutibile talento.

Prima della chef stellata Antonia Klugmann, , giudice dell’ultima edizione di Masterchef, ambassador alla serata conclusiva  in una tra le più prestigiose di Venezia: la Scuola grande di Santa Maria della Misericordiai protagonisti delle prime tre tappe sono stati infatti Gianluca Isaia, presidente e AD dell’omonima azienda di abbigliamento maschile di lusso; Andrea Zorzi, pallavolista italiano due volte campione del mondo e Giorgio Moroder, il padre della disco-music.
Ciascun Ambassador ha dedicato ad Alfa Romeo Stelvio uno short movie, durante il quale accompagna lo spettatore lungo le “curve” più significative della propria storia, nello spazio di un racconto a bordo di Stelvio.  Gli short movie sono stati girati ad Arese, nella pista dello storico museo Alfa Romeo che ospita le vetture più significative del brand, ed è il cuore e il luogo simbolo del “saper fare”.
Inoltre, ogni Ambassador ha raccontato il proprio mondo fatto di “gesti, manualità e stile”, in una cornice esclusiva firmata Alfa Romeo. Dopo l’appuntamento di Napoli, la seconda tappa, a Firenze, e la terza a Milano,Venezia ha visto la partecipazione di oltre 300 appassionati Alfa Romeo, accorsi su invito personale in una location unica. Gli spazi della Scuola vecchia di Santa Maria della Misericordia sono infatti un luogo esclusivo dove il brand del Biscione ha scelto di far vivere una vera e propria esperienza Alfa Romeo. L’eleganza degli spazi, e la storicità della location si sono sposati  perfettamente con un  brand che fa del Made In Italy il suo punto di forza e di orgoglio.

 

 

Share:

Leave a reply