People

LA PRIMA PIATTAFORMA PER PREVENIRE LE MOLESTIE NEL MONDO DELLA MODA

 Si è tenuto  presso Palazzina Appiani , l’evento di lancio di Humans of Fashion Foundation, ONG fondata dalla modella Kristina Romanova e dall’avvocatessa Antoniette Costa. Le due emozionate fondatrici hanno presentato il progetto, la sua missione e il suo ambizioso obiettivo: fornire una rete di supporto concreta a chi subisce abusi e molestie sessuali nell’industria della moda. Giovanissime modelle, modelli, ma anche truccatori, parrucchieri e fotografi: tutte le figure della moda che possono trovarsi in difficoltà nel loro lavoro e non hanno un riferimento a cui chiedere un consiglio o un vero aiuto.

La Fondazione si propone di creare una piattaforma che metta in contatto questi professionisti della moda bisognosi di supporto con una rete di legali e psicologi che forniranno loro gratuitamente aiuto e consulenza in un percorso dedicato completamente gratuito. Forte di un supporto non solo consulenziale ma anche tecnologico, Humans of Fashion Foundation lavora per rendere più sicuro il settore e per incoraggiare il sostegno tra i veterani della moda e la nuova generazione di professionisti.

Lanciando un’applicazione facilmente utilizzabile tramite smartphone e volta a offrire consigli in tempo reale, Humans of Fashion Foundation propone un approccio rivoluzionario per riuscire a trattare, e possibilmente prevenire, le molestie sessuali e gli abusi nell’industria della moda, creando una piattaforma di discussione utile a tutti. Il primo mercato nel quale la piattaforma sarà attiva, a partire da marzo 2018, è quello USA; subito dopo sarà la volta dell’Italia.L’ONG è inoltre composta da un Advisory Board che comprende nomi del calibro di Susan Scafidi e Fashion Law Institute, Doreen Small, Paul Schindler, Panache Desai, Virginia Young e Sara Goore Reeves.L’organizzazione no profit Humans of Fashion Foundation è stata presentata a inizio febbraio per la prima volta a New York presso il Cipriani Broadway e come seconda tappa ha scelto Milano in piena Fashion Week per raccontare al mondo moda questo ambizioso e solidale progetto. Tra i tanti ospiti che hanno animato l’evento organizzato da Silvia Vietri presso la palazzina Appiani il 22 febbraio erano presenti: le top model Bali Lawal e Anastassia Khozissova, Alex Belli e la fidanzata Mila Suarez, Mirko Gancitano e tanti altri.

Anche il Presidente di Camera della Moda Carlo Capasa ha preso parte all’evento per sottolineare la vicinanza dell’Istituzione Moda Italiana alla Fondazione Humans of Fashion.L’obiettivo è raccogliere consensi e supporto concreto nel prendere parte al progetto: la rete di psicologi, avvocati e mentori che fornirà supporto a chi si trova in difficoltà deve crescere sempre più per poter garantire il successo di questa innovativa piattaforma

Share:

Leave a reply

diciotto + nove =