Viaggi

KULT WILD DESTINATIONS. TRA LUPI,CERVI,ORSI..

Un’idea alternativa per una rilassante pausa prima del risveglio della natura in primavera, può essere quella di concedersi qualche giorno per un’esperienza a contatto con la natura e con alcuni animali particolarmente noti e che, in alcuni casi, possono essere avvistati anche quando il clima è più rigido: dai maestosi cervi ai teneri cani San Bernardo. Svariati parchi e aree in tutta Italia e poco oltre il confine, offrono la possibilità di immergersi completamente in questo mondo così distante dalla routine quotidiana della città e tentare di avvistare queste speciali creature: organizzare una visita in uno di questi luoghi può essere un’occasione unica per staccare la spina dallo stress e respirare aria sana in un contesto letteralmente da favola.

 ORSO BRUNO – Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è uno dei Parchi più antichi d’Italia e conserva un gran numero di specie faunistiche autoctone. Questo permette di poter incontrare, con un po’ di fortuna, alcuni tra gli animali più singolari, tra cui spicca l’imponente orso bruno marsicano.

 LUPO –Parco Naturale Alpi Marittime (Piemonte)

Protagonista di tante storie e fiabe, il lupo è un animale tanto leggendario quanto affascinante. Presso il Centro Uomini e Lupi del Parco Naturale Alpi Marittime, sono ospitati alcuni esemplari di Canis lupus italicus, che i visitatori possono tentare di avvistare grazie ad una torretta di tre piani che si erge all’interno del parco.

CERVI – Parco Naturale Panevaggio Pale di San Martino (Trentino–Alto Adige)

Il Parco Naturale Panevaggio Pale di san Martino copre un’area di quasi 200kmq con una grande varietà di ambienti. Il cervo è l’animale simbolo del parco, e i visitatori possono avvistarlo nei pressi dell’area faunistica del Centro Visitatori di Paneveggio.

CANI SAN BERNARDO – Barryland, Il Museo dei cani San Bernardo (Martigny, Svizzera)

A poca distanza dal confine italiano, nel cantone svizzero del Vallese, si trova un’istituzione che tutela uno degli animali più iconici dell’inverno e dei climi freddi: il cane San Bernardo. Barryland è un luogo d’incontro in cui i visitatori possono conoscere da vicino il leggendario cane del Gran San Bernardo. Oltre al polo didattico, i cani San Bernardo si possono ammirare ogni giorno e tutti i visitatori, grandi e piccoli, possono così accarezzarli e osservarli mentre si scatenano nel parco.

 

DOVE ALLOGGIARE al sito  www.homeaway.it

Share:

Leave a reply