Urban

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN SERVICE DESIGN FOR BUSINESS DI POLI.DESIGN. POLITECNICO DI MILANO

Torna a maggio 2018 la IV edizione del Corso di Alta Formazione in Service Design for Business organizzato da POLI.design – Politecnico di Milano. Un percorso di specializzazione capace di costruire competenze specifiche per aiutare le aziende, le organizzazioni e le pubbliche amministrazioni nel fronteggiare scenari complessi di servizio e cogliere nuove sfide di crescita e innovazione.

Una formazione che si rivolge a professionisti, manager e realtà aziendali con l’intento di offrire soluzioni innovative e creare al contempo nuove occasioni di business, promuovendo una convergenza tra service design e mondo dell’imprenditoria moderna. Garanzia indiscussa del percorso didattico è la faculty altamente qualificata e composta da docenti di matrice politecnica ed esperti del settore.Un programma di studi che prevede l’inserimento degli strumenti necessari a ideare, sviluppare ed integrare un servizio nell’offerta organizzativa, attraverso attività pratico-esercitative incentrate su un tema definito dalla direzione del corso e supportate da contenuti teorico-metodologici. L’obiettivo finale è quello di ampliare le competenze progettuali e creative dei partecipanti, in modo da abilitarne la capacità innovativa ed imprenditoriale in chiave user-centered.

La formula, snella in termini di durata (48 ore in totale), è pensata per professionisti già inseriti nel mondo del lavoro che hanno dunque la possibilità di aggiornare le proprie competenze, acquisirne di nuove e vivere interessanti occasioni di networking.

L’avvio delle lezioni è previsto per il 4 maggio 2018. Il corso si struttura su 4 settimane e prevede 8 giorni di frequenza (venerdì e sabato di ciascuna settimana di maggio), per 6 ore al giorno. Per partecipare al processo di selezione, i candidati devono essere in possesso di un diploma medio superiore o di un titolo di laurea in Design, Architettura o Ingegneria. Le selezioni sono aperte anche a profili in possesso di altri titoli di studio, come Economia o Scienze della Comunicazione, ai quali la disciplina del Service design possa fornire una significativa integrazione alla preparazione professionale pregressa.

Le iscrizioni sono aperte e il numero massimo di partecipanti è 25.

 

 

 

 

Share:

Leave a reply