Sport

Itinerari insoliti per chi ama il Surf. La sfida è la Norvegia

La Norvegia  non è la prima destinazione che viene in mente quando si pensa al surf. Ma il preconcetto viene subito superato se solo si immagina di tuffarsi nell’ oceano e cavalcare le onde circondati da un paesaggio costiero unico al mondo . Molti surfisti la descrivono quasi come un’esperienza religiosa, altri come una sfida, altri come una sorprendente scoperta

Per coloro che muovono i primi passi nel è preferibile il periodo tra l’estate e l’inizio dell’autunno quando le onde sono generalmente più docili e diversi alberghi e località hanno scuole di surf.

Abbiamo selezionato  le migliori destinazioni per fare Surf in Norvegia:

Surf a Jæren

Nella regione di Stavanger, la spiaggia di Jæren si estende per ben 11 km ed è la più lunga di tutta la NorvegiaLa costa alterna lunghe spiagge sabbiose a punti di costa rocciosi, un vero e proprio invito ad esplorare il Mare del Nord.

Presso la spiaggia di Orre si trova il centro ricreativo di Orre (Friluft Huset) – un centro informativo sulle attività all’aperto e sulla protezione dell’ambiente, attrezzato con chiosco, servizi igienici e parcheggio. Per arrivarci basta seguire la Rv. 507 (la rotta del Mare del Nord).

www.visitnorway.it/listings/surfing-j%C3%A6ren/1996/

www.regionstavanger-ryfylke.com/

Surf a Sandvesanden

Sandvesanden Beach è una delle attrazioni più belle di Karmøy, splendida località a nord di Skudeneshavn. Grazie ai forti venti questa è la destinazione ideale per surfisti, kit-surfer e windsurfer. A pochi passi a sud di Sandvesanden si trova anche la bellissima spiaggia di Mjølhussanden.

www.visitnorway.com/listings/surf-at-sandvesanden/174235/

http://visitkarmoy.no/en/

Surf a Hoddevik

Fare surf nelle fredde acque della Norvegia può essere un’esperienza senza eguali per chi non ha paura del freddo e ama mettersi alla prova. Hoddevik è l’ideale per praticare questo bellissimo sport e per i principianti è consigliato il Lapoint Surf Camp.

www.visitnorway.it/listings/hoddevik/45495/

http://en.nordfjord.no/things-to-do/water-sports/surfing

Surf alle isole Lofoten

In questo splendido arcipelago situato più a nord dell’Islanda e del circolo polare artico la temperatura media dell’acqua è di 5 gradi. Questo non basta a scoraggiare i surfisti, che hanno cominciato a scoprire le isole negli anni ‘60.

Da segnalare l’Unstad Surf Camp dove vengono organizzati corsi e stage per i surfisti di qualsiasi livello.

Info:  www.visitnorway.it

Share:

Leave a reply