ArtLibri

Un libro per capire le donne? Mission possible!

libro

Non è sempre una missione impossibile per gli uomini capire l’universo femminile..; invece di ricorrere a pratiche trascendentali e strani esoterismi con  preghiere varie abbiamo un’idea più semplice per l’approccio a questo universo ‘rosè’ che potrebbe rivelarsi vincente

Sembrerà anche   troppo banale ma ci sono alcuni libri scritti appunto per questo; un aiuto, una mano che si avvicina dall’oscurità dell’incomprensibile per cavare  fuori dalla nebulosa..come il libro che abbiamo scelto per questa eterna distanza non tanto insormontabile in verità:

Breve Storia delle Donne  di  Jacky Fleming, eccolo, che brilla dalle librerie di ogni dove, è pronto all’uso e al fine di rendere più abbordabili alcune verità e riflessioni sulle donne, e si potrebbe anche pensare di aver sempre saputo ciò che in realtà la storia ha taciuto per troppo tempo.

La quarta di copertina ci dice questo: Questa «Breve storia delle donne» elenca tutto quel che abbiamo imparato sulle donne nei libri scolastici, che, a dire il vero, è ben poco. E ci ricorda alcune ridicole teorie sulle donne espresse da pensatori geniali.

Come Charles Darwin, tanto celebrato per la sua mente aperta, obiettiva e scientifica, il quale era convinto che le donne non avrebbero mai raggiunto risultati notevoli nel campo del pensiero a causa del loro cervello di dimensioni ridotte. Preparatevi a ridere e a indignarvi e a guardare alla Storia con occhi nuovi….

Il Sunday Times lo ha trovato istruttivo e ferocemente divertente. Un libro per chiunque, donne o uomini che siano.

Noi lo abbiamo scelto perché ha delle immagini sofisticate e meravigliose che raccontano il non detto nel tempo, che illustrano con ironia e la leggerezza tipica dell’essere femminile ,che non è mai  superficialità ma piuttosto capacità di guardare dall’ alto, un mondo ricco e profondo che è stato a lungo escluso e sottovalutato dalla storia.

Soprattutto svela con assoluta intelligenza e allegria la pochezza dei preconcetti e delle false credenze che ancora alcuni uomini si raccontano ,  e che aleggiano nelle loro discussioni da bar..;  un libro da regalarsi o regalare agli uomini che non hanno timore di esplorare nuovi mondi..

Prezzo 12 Euro

Corbaccio Editore

Share:

Leave a reply