“WOOLRICH: AMERICAN SOUL SINCE 1830”. LA SECONDA PARTE
Dopo la prima collaborazione con la celebre Ms. Lauryn Hill, e in occasione del lancio della collezione Spring Summer 2019, Woolrich lancia il secondo capitolo del suo grande progetto pubblicitario.
Ve ne avevamo già parlato sul quarto numero del nostro magazine, il progetto American Soul di Woolrich celebra il marchio, profondamente radicato nella cultura americana, con il contributo di personalità di successo legate in modo autentico alla creatività made in USA. Dopo il progetto con la musicista Ms. Lauryn Hill il brand collabora con la NYU Tisch School of the Arts specializzata in 16 discipline di arti multimediali performanti, cinematografiche ed emergenti, coinvolgendo gli studenti dei vari dipartimenti: dalla regia al teatro, dalla fotografia alla musica e alla danza.
Come affermato da Andrea Cané, Direttore Creativo Woolrich: “È stato un onore poter lavorare con la NYU Tisch per la nostra campagna Primavera / Estate 2019. Mostrare questa classe di artisti visionari in pochi scatti e in qualche breve video ci ha permesso di bloccare in un’immagine la grandezza del loro talento e condividerlo con le generazioni future come un patrimonio da preservare. Siamo orgogliosi di avvicinare il nostro brand a queste straordinarie esperienze di talento che spingono i confini del pensiero creativo verso vette sempre più ambiziose.”
La campagna è scattata a New York da Jack Davison con lo styling di Mel Ottenberg, e conferma il ruolo pionieristico di Woolrich nel settore dei tessuti workwear e outdoor made in USA. Attraverso un cenno creativo al famoso logo viola di NYU, questo racconto combina la nuova collezione Woolrich con i capi ufficiali della scuola d’arte.
Per dare un contributo concreto alla vision della scuola, attraverso e oltre la visibilità di questa campagna, Woolrich offrirà una borsa di studio a beneficio degli studenti per il programma NYU Tisch Future Artists: un’esperienza immersiva di 14 giorni per gli studenti delle scuole superiori che non hanno accesso all’educazione artistica.