Amazon Prime Video ha realizzato un nuovo reality show dedicato al mondo della moda con la coppia candidata agli Emmy Awards e formata da Heidi Klum e Tim Gunn. Il reality sarà disponibile a livello globale in oltre 200 paesi. Lo show rappresenterà la prosecuzione della relazione tra la Klum e Gunn, che dura da ben 14 anni, e il loro impegno per rendere la moda accessibile ad un’audience più ampia possibile.
Amazon Fashion creerà una vera “shopping experience”, con una combinazione di contenuti, shopping e tecnologia dedicata alla nuova generazione di consumatori in “streaming”.Nel corso degli anni, Heidi Klum e Tim Gunn, vincitore di un Emmy Award nel 2013, hanno ispirato gli spettatori mostrando quanta abilità, talento e dedizione assoluta debbano avere i designer per portare le proprie idee in passerella, affrontando numerose sfide lungo il percorso. Klum e Gunn hanno usato la narrativa della moda come punto di partenza per stimolare la discussione e per creare conversazioni rispetto alle raccontate. Tra i temi trattati ci sono body positivity, l’inclusione e la diversità.
“Dopo 16 stagioni incredibili dico ‘Auf Wiedersehen’ a Project Runway, lo show che sono fiera di aver contribuito a creare e di cui sono stata la presentatrice” ha dichiarato Heidi Klum. “Sono molto orgogliosa di questo programma e avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore. Sono molto grata a tutti i fan che mi hanno supportata, ma soprattutto sono molto felice di aver potuto mettere in luce il valore della creatività e aver aiutato la carriera di tanti designer di talento. Sono elettrizzata all’idea di continuare a lavorare con il mio caro amico e collega, Tim Gunn. Collaboreremo con Amazon per realizzare un nuovo show e siamo entusiasti di poter mostrare al mondo ciò che stiamo creando!” Tim Gunn ha aggiunto: “Sono molto grato a Project Runway per avermi dato la possibilità di intraprendere una carriera che non mi sarei mai sognato! Sono orgoglioso di aver fatto parte di un processo di selezione di giovani talenti della moda come nessuno prima d’ora aveva fatto. Sono davvero riconoscente ai nostri fan, rappresentano il cuore di ciò che facciamo e continuano ad ispirarci spingendoci ad alzare sempre di più l’asticella. Non vedo l’ora che possano vedere ciò che creeremo Heidi Klum ed io in collaborazione con Amazon, una nuova avventura nel mondo della moda”.
Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, ha affermato: “Heidi Klum ha cambiato completamente il panorama televisivo sviluppando un reality show sulla moda diverso da qualsiasi cosa fosse allora disponibile in televisione. Lo show è presto diventato un successo che ha trasformato Klum e Tim Gunn in un duo pop. La loro passione e abilità nel creare contenuti di tendenza parla da sè e noi crediamo che la loro prossima creazione incontrerà un pubblico ancora più ampio sulla nostra passerella globale Prime Video”.