Giovedi 18 ottobre 2018, alla Fondazione Feltrinelli di Milano, si terrà la seconda edizione di CONNECTIONS MILANO, il Salone Internazionale dedicato alla community creativa organizzato da LE BOOK.
LE BOOK è la principale piattaforma di comunicazione che riunisce i migliori creativi del mondo nel campo dell’immagine stampata, film e digital. Nasce a Parigi nel 1980, ma espande rapidamente la sua influenza inaugurando una sede a New York nel 1995 e una successiva a Londra nel 2000.
Nella versione stampata, LE BOOK è uno dei principali strumenti di consultazione per coloro che all’interno delle agenzie di pubblicità commissionano lavori (art director, art-buyer, produttori televisivi) e dei reparti marketing delle aziende (direttori della comunicazione e marketing, digital).Con una presenza globale senza precedenti, LE BOOK è diventato strategico nel campo della produzione di immagini: un portale dove sono presenti più di 50.000 professionisti divisi tra fotografi, registi, stilisti e agenzie di moda, agenzie di location, studi fotografici, agenzie di noleggio materiali, spazi per eventi, catering, case discografiche, riviste, agenzie pubblicitarie, agenzie di pubbliche relazioni. Insomma, LE BOOK è ormai accreditato come un ‘‘must” nel mondo dell’industria creativa.
Nel 2005 LE BOOK lancia l’iniziativa CONNECTIONS che non è altro che la versione “live” di LE BOOK : un momento di incontro per la comunità creativa. Non solo: in questa occasione, i personaggi strategici del mondo delle agenzie pubblicitarie e dei più importanti brand si ritrovano, provenienti da tutto il mondo, per scoprire le ispirazioni e le nuove visioni che circolano e per trovare delle soluzioni creative per la comunicazione dei loro prodotti. CONNECTIONS ha cadenza annuale in sei appuntamenti: a New York, Londra, Parigi, Berlino, Los Angeles e dal 2017 anche a Milano.
Durante l’evento vengono assegnati i CREATIVE AWARDS che, da 8 anni, premiano i progetti più innovativi nel campo dei film, della fotografia, del digital, e dell’innovazione. La prestigiosa giuria, composta da personaggi di alto livello nell’ambito della comunicazione dei marchi del lusso, delle agenzie di pubblicità e media, sceglie i lavori migliori tra più di 100 partecipanti. I criteri richiesti sono: l’originalità del concept, la visione globale e la padronanza della tecnica.