Senza categoria

HOLD dei WE ARE WAVES TRA NEW WAVE E SPERIMENTAZIONI SONORE

HOLD, è il nuovo album della band torinese WE ARE WAVES, la naturale prosecuzione del percorso umano e musicale del quartetto new waveWAW; se Promises (2015) ruotava intorno al tema del difficile ingresso nella vita adulta,HOLD affronta con un suono più personale e fresco la difficoltà di mantenere viva un’idea di bellezza all’interno di una quotidianità ogni giorno più disillusa.


Il titolo vuole essere il fil rouge dell’album: HOLD rappresenta il tentativo di tenere accanto a sè affetti, amori e speranze, difendendoli dal disincanto e dalla mediocrità del quotidiano. La sfida è difficile, ma la negatività non trova spazio nel disco: il significato ultimo di HOLD, tradotto musicalmente da una libertà tutta nuova nel songwriting della band e da una serie di sperimentazioni sonore e testuali, è quello di tenersi il più vicino possibile una certa gioia di vivere, apprezzando ogni singola sfumatura di felicità che ci sfiora nella vita di tutti i giorni. L’accettazione è il presupposto del superamento: con serenità e leggerezza tutti possono trovare la propria salvezza.

HOLD è inoltre il primo album interamente prodotto dalla band dal punto di vista artistico. Le dieci tracce del disco, da una parte rimarcano la natura elettronica del gruppo, dall’altra impressionano per la loro componente sperimentale e la loro potenza strumentale ed espressiva. Pulsazioni da clubbing si alternano a riff esplicitamente alternative rock, le chitarre elettriche s’intrecciano a pad elettronici: ai diversi universi musicali ai quali guardano, con HOLD i W

Share:

Leave a reply