LOVE D. TORNA LA COLLABORAZIONE SUPERGA E DANILO PAURA
Underground. Sembra proprio questa la parola perfetta per definire la nuova collaborazione tra Superga e Danilo Paura. Una collezione lanciata in anteprima anche con un video insieme al cantautore e rapper italiano Coez, sulle note di “La musica non c’è”.
Dopo lo scorso Autunno Inverno, torna una nuova collaborazione che vede protagonista Danilo Paura. Il designer di origine cosentine, icona del mondo streetwear, ma non solo (ha dimostrato di sapersi muovere bene con i tratti della couture), rilegge il Dna della celebre 2750 di Superga declinandola in nuove colorazioni e nuovi materiali.
Per la prossima Primavera Estate 2018, le sneakers di Superga entrano a 360° in un mondo che ripercorre le tappe dello streetstyle, affacciandosi allo stile underground. Basta osservarle e subito si può immaginare di vederle ai piedi di skater e artisti di strada tra Roma, Los Angeles e Milano, oppure sotto ad un impeccabile suit. Creative, colorate e stimolanti, mixano diversi materiali e dettagli curati ad hoc. Tutti elementi che rappresentano non solo l’universo di Superga, ma anche il carattere di Paura, famoso soprattutto per la sua capacità di trasformare un oggetto cult in qualcosa di attuale e moderno, come per il fatto di saper cogliere in maniera innata il gusto e la personalità altrui, e i tempi passati nel negozio di Rimini a contatto con i musicisti del panorama artistico contemporaneo, lo dimostrano.
Rispetto al modello classico, le nuove 2750 si arricchiscono della suola MEGA, in gomma naturale vulcanizzata, mentre la tomaia è realizzata in diversi materiali tra cui il cotone, la pelle e il jeans. Insieme ai color block e alle allacciature stringate, spiccano il modello in arancio fluo, traspirante e chiusura a tre strappi, oppure la versione stampata camouflage.