CON IL TOMMY SHOW LA MFW E’ ALL’INSEGNA DELLA TECNOLOGIA
Tommy Hilfiger esporta il format delle sue sfilate/show. Per la prossima Fashion Week lo spettacolo arriva a Milano.
Dopo i grandi eventi che hanno visto protagonista Tommy Hilfiger con i suoi show super accattivanti, come per esempio il Tommy Pier della Pre-Fall 2016, o il parco giochi targato Tommyland dedicato alla P/E 2017 o ancora il Rockcircus al Roundhouse di Londra, il marchio decide di esportare il suo format che ha caratterizzato la presentazione delle sue collezioni negli ultimi tempi, al di fuori delle iconiche città di Los Angeles e New York. Lo spettacolo della sfilata “vedi e compra” è già inserito nel calendario della MFW per il prossimo 25 febbraio alle ore 20.
Non solo see now buy now, la passerella sarà infatti all’insegna del co-ed, cioè unificata con proposte uomo e donna. Dove si inseriscono anche i capi della collezione Tommy x Gigi, cioè la capsule realizzata a quattro mani con la celebre modella e influencer Gigi Hadid.
Una catwalk legata alla tecnologia. Il brand americano oltre a mettere in vendita i capi già durante la sfilata con un’attenta selezione di wholesale, e sul sito tommy.com, sfrutterà anche la app di e-commerce Tommynow Snap, in grado di riconoscere le immagini, con tanto di funzioni impostate per la realtà aumentata, utile anch’essa per acquistare i capi sulla passerella. A tutto ciò si affiancano i nuovi conversational commerce tmy.grl e tmy.boy, che puntano sull’intelligenza artificiale sfruttando Facebook Messenger.
Come ha dichiarato Tommy Hilfiger: “L’idea alla base del format Tommynow è creare una piattaforma globale da portare in giro per il mondo ed estendere così l’esperienza delle sfilate a un pubblico sempre nuovo. Tutto nasce dal sodalizio tra moda, intrattenimento e cultura pop con performance e interazioni stimolanti, costruite intorno ai nostri consumatori. Non potevamo che scegliere Milano, la capitale mondiale della moda, come location per il nostro prossimo show”.