NIKI MINAJ PROTAGONISTA DEL FILM HOLIDAY FIRMATO H&M
H&M lancia lo spot di Natale con un cast stellare ed un messaggio dal carattere universale.
Nel 2014 c’era Lady Gaga, nel 2015 Katy Perry. Il 2016 ha segnato la volta di Adrien Brody (Grand Budapest Hotel) diretto da Wes Anderson. Anche quest’anno la magia c’è, il collante dell’imprevisto che rende tutto più emozionante pure. Come nuovi protagonisti di un set onirico per il lancio della Holiday di H&M ci sono Niki Minaj, Jesse Wlliams e John Turturro, tutti immersi nel mondo fantastico firmato Johan Renck.
Un mini film pensato per celebrare il Natale secondo i valori universali. Il colosso svedese ha in mente un’idea ben chiara di come trasmettere il messaggio che si riassume col monito dell’altruismo ossia prendersi cura gli uni degli altri. La nuova storia di H&M gira attorno ad un mondo surreale e una bambina eroe che con coraggio è presa ad inseguire il fratello malvagio di Babbo Natale. Il suo unico intento? Quello di salvare le festività dall’egoismo. Una storia classica che il marchio del fast fashion rielabora in chiave contemporanea. Quante volte tra Il Grinch e altre pellicole cult, abbiamo visto piccoli grandi eroi contrastare i disturbatori del Natale in favore di una ritrovata armonia unificatrice, se non reale, almeno auspicata.
Un film dove spuntano personaggi stellari come la rapper Nicki Minaj. In realtà la voce del film girava già dagli scorsi Met Gala quando la stessa musicista si è presentata sul red carpet con indosso un abito di H&M, dichiarando che avrebbe presto collaborato col brand ad un progetto di questo Autunno. Nel film diretto da Renck, la Minaj interpreta la madre della bambina e la fatina Wisest Thingy. Doppio ruolo anche per Jesse Williams l’ex dottore di Grey’s Anatomy si spoglia del camice e veste i panni sia di papà della piccola protagonista, nonché improbabile compagno della Minaj, e del folletto Fastest Fairy. Mentre l’italo americano John Turturro sarà il duplice Babbo Natale e perfido fratello.