NABA presenta i progetti finali degli studenti di Fashion Design alla Milano Fashion Week
Durante la Milano Fashion Week S/S 2025, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, ospita la seconda edizione di “SHOWROOM – MASTER OF ARTS in FASHION DESIGN”, dove gli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design esporranno le loro collezioni. L’evento si terrà il 16 e 17 settembre nel campus NABA a Milano e vedrà la partecipazione di professionisti del settore e una giuria che selezionerà le migliori collezioni.
In occasione della Milano Fashion Week Primavera/Estate 2025, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è lieta di presentare la seconda edizione di SHOWROOM – MASTER OF ARTS in FASHION DESIGN, un’esposizione aperta al pubblico e agli esperti del settore. L’evento si terrà il 16 e 17 settembre nell’aula G 0.4 del campus NABA a Milano, dalle 10 alle 19, offrendo agli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design l’opportunità di mostrare le loro collezioni realizzate come progetto finale del percorso di studi.
Curato da Alessandra Modarelli, con il supporto di Colomba Leddi, Luca Belotti e Michele Corradini, l’evento rappresenta una piattaforma per gli studenti, che potranno esporre le loro creazioni a un pubblico di professionisti, giornalisti, buyer e stilisti, e confrontarsi con una giuria di esperti e, per la prima volta, anche cittadini. In mostra, oltre cinquanta collezioni di abbigliamento e accessori, frutto di un lavoro collettivo realizzato sotto la guida dei docenti NABA Fashion Lab.
Le otto migliori collezioni verranno selezionate per essere presentate il 24 ottobre, durante la sfilata Designers and Makers presso BASE Milano, nell’ambito di Fashion Graduate Italia.