Dal 1° al 4 febbraio 2024 Courmayeur diviene protagonista con numerosi eventi e laboratori di design ad alta quota. Ideato da Paola Coronel e patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale e Altagammam giunto alla quarta edizione, verranno proposti talk, mostre ed eventi speciali in stretto dialogo con il territorio.
“Un passo avanti” sarà il tema per l’edizione 2024, topic strettamente connesso al panorama proposto, un invito ad abbandonare ciò che conosciamo per lasciar posto all’avventura, alle distanze smisurate, al futuro, e proprio da queste immagini portanti prenderanno forma i talk proposti che trasformeranno Courmayeur in un grande laboratorio fucina di pensieri innovativi.
Tante le novità, prima tra tutte la conferma di Patricia Urquiola, come main keynote speaker per l’importante conferenza in programma venerdì 3 febbraio, nel teatro di Skyway sul MonteBianco. Dopo Michele De Lucchi, Carlo Ratti e Piero Lissoni, Patricia Urquiola, una delle figure di maggior spicco del panorama internazionale del design e dell’architettura, sarà la protagonista del momento più prestigioso della manifestazione. Portano la sua firma numerosi progetti di design e architettura che hanno vinto premi importanti come il Wallpaper Design Award, l’Elle Decor International Design Award e il Chicago Athenaeum Good Design Award.