Viaggi

Gli eventi musicali da inseguire in Europa questo autunno.

Anche se le vacanze sono al capolinea, la  musica  non termina con l’estate, ed è pronta ad accompagnare anche le giornate autunnali con un ricco pentagramma di suoni, luci ed emozioni. Sono tanti i pacchetti viaggio dedicati agli appassionati di musica, che potranno approfittare degli eventi più importanti in programma nelle grandi città europee nei prossimi mesi,e prendere parte agli emozionanti festival di fama internazionale che richiameranno spettatori da tutto il mondo

TRASGRESSIONE E DIVERTIMENTO AD AMBURGO 

Un evento musicale dove trasgressione e divertimento si uniscono alla tipica atmosfera del Nord è il Reeperbahn Festival di Amburgo. Dal 20 al 23 settembre il “miglio più peccaminoso” della città tedesca, noto centro della vita notturna locale ma anche storico quartiere a luci rosse, si anima con centinaia di eventi e concerti, distribuiti fra ristoranti, night club e discoteche. Qui è possibile visitare i luoghi che hanno accompagnato i Beatles nei loro primi successi degli anni ’60, pub e club in cui ancora oggi artisti emergenti e grandi nomi della musica internazionale si esibiscono, cimentandosi nei più svariati generi: indie, pop, rock, folk, electro, hip hop, soul, jazz.

ELECTRO-HALLOWEEN IN OLANDA

Irrinunciabile per gli appassionati di musica elettronica è l’Amsterdam Dance Event, una cinque giorni di concerti che a metà ottobre (dal 18 al 22) trasforma la capitale olandese in una discoteca a cielo aperto. Nell’arco di 450 eventi, oltre 2.000 dj internazionali si esibiscono in più di 100 club sparsi lungo i canali. Nato nel 1995, l’evento ha saputo chiamare a raccolta fino a 350.000 appassionati, attirati dai nomi dei più acclamati artisti della consolle (David Guetta, Armin Van Buuren e Afrojack per citarne solo alcuni) e delle stelle nascenti della musica elettronica, acid, techno, trance, house, hip-hop e drum ‘n’ bass. A fare da sfondo all’evento, una città già addobbata in vista di Halloween, festività molto sentita nella capitale olandese, che già a partire da metà ottobre si anima con sfilate, costumi ed eventi dedicati alla notte più spaventosa dell’anno.

NOVEMBRE AL LONDON JAZZ FESTIVAL 

Quando l’anno volge al termine, il London Jazz Festival (dal 10 al 19 novembre) avvolge la capitale britannica con melodie malinconiche e sound d’altri tempi. Nato come costola del Festival di Camden, il distretto musicalmente più vibrante di Londra, l’evento ha conquistato col tempo l’intera città: gli oltre 100.000 visitatori e appassionati possono assistere alle esibizioni sia nelle grandi sale da concerto sia nei piccoli jazz club. Giunto alla 25^a edizione, il London Jazz Festival raduna leggende internazionali – i nostri Paolo Conte e Stefano Bollani vi partecipano stabilmente – e artisti emergenti britannici, in una delle rassegne musicali più importanti del Regno Unito. Nel novembre londinese si respira già la magia del Natale, e fra un concerto e l’altro, ai turisti può capitare di assistere alle cerimonie di accensione delle luminarie natalizienelle vie della città, alla presenza di personaggi famosi del mondo della musica e dello spettacolo.

Per ognuna di queste mete la  King Holidays ha realizzato particolari  e specifici pacchetti vantaggiosi; www.kingholidays.it.

 

 

Share:

Leave a reply