L’arte ci aiuta .#iorestoacasa con Fondazione Bonotto
L’arte ci può aiutare.L’arte permette ancora di mettere l’uomo al centro della vita. Di restare umani in questo momento di isolamento forzato.
Fondazione Bonotto, la più grande collezione Fluxus e di Poesia Sperimentale online, scende in campo per offrire il suo contributo in un momento cosi difficile per un Paese che ce la sta mettendo tutta.
Grazie a questa visione, oggi la Fondazione Bonotto può proporvi
la libera consultazione dell’intera collezione (oltre 16000 documenti tra opere, edizioni, audio, video e documenti), https://www.fondazionebonotto.
Un tour virtuale di Casa Bonotto (uno spazio unico al mondo in quanto la Collezione è collocata all’interno dei 20.000 metri della Bonotto Spa (uffici, linee produttive, magazzini) creando un forte legame concettuale e fisico tra arte e industria. Una visita in Casa Bonotto e la sua collezione d’arte in realtà virtuale.Un’esperienza immersiva che vi guiderà alla scoperta degli spazi Bonotto e vi farà scoprire la storia della sua collezione d’arte.Muoviti negli ambienti di Casa Bonotto e scopri la sua collezione d’arte Fluxus e di Poesia Concreta, Visiva e Sonora. Un audioracconto ti guiderà nell’esperienza immersiva a 360° gradi facendoti scoprire la storia della sua collezione d’arte e dei suoi protagonisti. Elementi interattivi ti daranno la possibilità di accedere a contenuti unici e di approfondire i lavori di alcuni dei più importanti artisti del XX secolo.
http://casabonotto.
Android: play.google.com/
L’app è compatibile con Android 5.0 e successivi.
Nata dell’esposizione La Voix Liberée – Poésie Sonore, che ha inaugurato 21 Marzo 2019 in occasione della Giornata Mondiale della Poesia a Palais de Tokyo, La Voix Libérée APP contiene tutti gli audio presenti in mostra e può essere scaricata gratuitamente su (iOS e Android)
___