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MAHMOOD annuncia nuove date del suo tour NLDA

A GRANDE RICHIESTA DOPO IL SUCCESSO DEI CONCERTI NEI PALASPORT SI AGGIUNGONO NUOVE DATE AL “Nei Letti degli Altri” TOUR

Dopo il successo delle prime tappe di N.L.D.A. TOUR, la prima tournée nei palasport di MAHMOOD, si annunciano oggi a grande richiesta 5 nuove date – prodotte da Friends & Partners – previste per la primavera 2025.
L’imperdibile show che ha fatto emozionare già migliaia di persone nelle prime date farà  tappa
il 17 maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 20 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, il 21 maggio al Palapartenope di Napoli, il 24 maggio all’Inalpi Arena di Torino, per poi concludere il 25 maggio all’Unipol Forum di Milano. Le prevendite saranno disponibili da oggi, venerdì 25 ottobre alle ore 18:00. Info e biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it. 

Nel frattempo la prima parte del tour – partito venerdì 18 ottobre da Jesolo (VE) e che già ha conquistato il pubblico con il doppio sold out a Milano – prosegue con le tappe di questa sera, 25 ottobre, al Nelson Mandela Forum di Firenze, domenica 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma (sold out) e giovedì 31 ottobre al Palapartenope di Napoli (sold out). Info e biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.

MAHMOOD è stato recentemente nominato per la categoria Best Italian Act agli MTV EMA 2024 che si terranno il prossimo 10 novembre a Manchester.

Il concerto è stato concepito come un rave teatrale con diversi quadri estetici a volte sognanti a volte più underground, a sottolineare i molteplici mondi di Mahmood e le sue esperienze, facendo vedere l’evoluzione e la crescita grazie a tutte le esperienze vissute e trasportando il sapore dei club europei nella dimensione amplificata dei palasport. 

Lo show – che vede Type-Ten alla direzione creativa – è  diviso in tre parti,  in cui ogni dettaglio supporta e valorizza il racconto in modo coerente. A livello stilistico la scelta dei visual, delle coreografie, delle luci e degli abiti indossati per ciascuno di questi momenti si amalgama alla storia e ne enfatizza ancora di più le sensazioni. 

L’avventura di Mahmood parte nello studio di un dentista dove, a causa dell’anestesia, si addormenta e inizia a sognare, immaginando di intraprendere un viaggio. La prima parte dello spettacolo è un volo verso l’ignoto, una pista di decollo, si parte verso qualcosa di sconosciuto, con brani che spaziano da “TUTTI CONTRO TUTTI” e “PARADISO”, tratti dal nuovo album “NEI LETTI DEGLI ALTRI”, a hit del passato come “BRIVIDI” (8 dischi di platino). Qui l’artista ha scelto un custom look di Prada (che rimarrà sempre in apertura per tutta la tournée), dove l’eleganza di cappotto, camicia total black e cravatta rossa viene messa in contrapposizione con i movimenti grezzi e non lineari in cui Mahmood si cimenta assieme ai ballerini; un contrasto voluto e un look in cui si sente a proprio agio e libero di muoversi.
La seconda fase del viaggio rappresenta il tragitto, la parte più onirica del live, con momenti quasi di preghiera (questo blocco si apre con la cover del brano “Sabri Ailel”) e altri molto intimi, soprattutto quando Mahmood si esibisce solo piano e voce con “T’AMO”, “IL NILO NEL NAVIGLIO” e “STELLA CADENTE”, su di un pianoforte con supporto in metallo che quasi richiama una navicella sospesa nel cielo. Qui gli abiti saranno sempre diversi nel corso del tour: la partenza e l’arrivo sono punti in comune di qualsiasi viaggio, è il percorso che si fa per arrivare alla meta che si rivela sempre diverso, così come ogni data del tour vedrà luoghi, persone e atmosfere diverse, per questo motivo l’artista in questa parte dello spettacolo ha deciso di giocare di più con i look, sorprendendo gli spettatori dando ogni volta un racconto inedito, ma sempre coerente con il senso estetico e il racconto del live.

La terza e ultima parte dello show è l’arrivo, un arrivo sulle nuvole, questo il paesaggio rappresentato anche nei visuals – creati per l’occasione da Tommaso Ottomano -, il raggiungimento di un non-luogo, che in realtà è uno stato d’animo, l’oggi, il presente. Rappresenta l’evoluzione del percorso artistico di Mahmood, che mostra come è cambiato e come sia arrivato fino ad oggi, concludendo infatti in scaletta con i brani “RA TA TA” (in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista, certificato disco di platino e con 140 milioni di stream) e “TUTA GOLD” (sperimentale, dallo stile baile funk e ritmo club, 5 dischi di platino e 370 milioni di stream globali). Qui l’abito, che rimarrà anch’esso fisso per tutte le prossime date, è un custom made di Willy Chavarria, un look sognante con un durag rosso talmente lungo che quasi si perde fra le nuvole sullo schermo, e che nasconde una reference del passato: un capo simile indossato nel videoclip di “RAPIDE” (2020, certificato doppio disco di platino).

I colori predominanti sulla scena sono il nero e il rosso, oltre al metallo, materiale usato per le colonne elettrichem e il piano in movimento – che si presenta nel momento più intimo dello show -, a richiamare l’atmosfera presa in prestito dall’opera giapponese Ghost in the Shell. A questo vanno ad aggiungersi i richiami alla Piramide, simbologia legata alle sue origini: la scala al centro della scena è piramidale, così come le luci – composte da 300 fari – e laser, con light design a cura di Douglas Green. Lo spettacolo, come un’onda, culla e trascina il pubblico dritto al cuore delle sue hit, alternando momenti intimi e delicati a blocchi adrenalinici, accompagnato da un corpo di ballo, con le coreografie a cura di Carlos Diaz Gandia.

Per questa prima parte del tour, gli outfit sono creati per enfatizzare il quadro, la ricerca nell’alta moda è legata a un’esigenza di spettacolo ed è per questo motivo che ci saranno 8 diverse scelte di outfit custom made grazie a proficue collaborazioni che ha avuto con i direttori creativi (fra cui Prada, Louboutin, Willy Chavarria, Luis de Javier, Palomo Spain, T.C., Isabel Marant) e insieme alla stylist Ramona Tabita oltre a accessori Swarovski, Cartier per i gioielli, e soprattutto un abito d’archivio Jean Paul Gaultier couture, parte dell’ultima collezione disegnata da Monsieur Gaultier, un vero pezzo di storia della moda. Mahmood ha pensato anche a un’asta microfono originale, customizzata da Lichene x Angostura, e abbinata ad un gioiello per microfono di Angostura.

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, MAHMOOD conta oggi 34 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha oltre 3,7 miliardi di stream totali all’attivo. Il 2024 è per lui un anno all’insegna dei live, infatti dopo aver intrapreso l’EUROPEAN TOUR – 17 date sold out nei club di 10 Paesi – e il SUMMER TOUR nei festival estivi italiani, sarà ora la volta di N.L.D.A. TOUR, un’imperdibile spettacolo pensato per l’occasione dei palasport.

Info e biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it

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