Pitti Immagine ha annunciato che MM6 Maison Margiela sarà il Guest Designer della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo 107, in programma a Firenze dal 14 al 17 gennaio 2025. Il brand d’avanguardia presenterà una collezione di moda maschile creata appositamente per l’evento, che si terrà in una location fiorentina ancora top secret.
Nonostante la partecipazione a Milano Moda Donna a febbraio, l’evento fiorentino segna un’importante occasione per MM6 di tornare sotto i riflettori di Pitti Uomo dopo quasi 20 anni.
“La provocazione, quasi familiare, è parte essenziale di ogni capo MM6”, ha commentato Francesca Tacconi, coordinatrice eventi speciali di Pitti Immagine. “MM6 esplora diverse posture e comportamenti, simboli di anticonformismo interiore e indipendenza. La collezione pensata per Pitti Uomo sarà un dialogo tra sartorialità decostruita e individualità, che celebra la bellezza dell’imperfezione.”
Il brand ha espresso grande entusiasmo per questa collaborazione, sottolineando l’intenzione di portare a Firenze l’essenza di MM6, attraverso un progetto che rifletterà lo spirito contemporaneo e le idee creative che caratterizzano il marchio.