ArtNews

PLUG-MI: La Realness Edition Porta l’Autenticità della Cultura Urbana a Milano

Il festival urban culture PLUG-MI torna il 28 e 29 settembre 2024 al Superstudio Maxi di Milano, promettendo un palinsesto ricco e variegato con ospiti come Noyz Narcos, Ernia e Mondo Marcio. La manifestazione include performance musicali, progetti di street art, workshop creativi, e molto altro, confermandosi come un evento di riferimento per la cultura urbana in Italia

L’urban culture festival PLUG-MI, creato e prodotto da Fandango Club Creators, si prepara a stupire con la sua Realness Edition, un’edizione dedicata all’autenticità che arricchisce ulteriormente un programma già eccezionale. Il festival, in programma per il 28 e 29 settembre al Superstudio Maxi di Milano, si conferma come punto di riferimento per la cultura urbana in Italia, offrendo un mix di musica, arte, e sport.

Tra le novità più attese, Mondo Marcio si esibirà sul palco domenicale, presentando anticipazioni del suo nuovo progetto musicale. Con una carriera costellata di successi, Mondo Marcio ha contribuito significativamente alla diffusione della rap culture in Italia. Accanto a lui, saliranno sul palco Noyz Narcos, reduce da un tour di successo, e Ernia, uno dei lyricist più influenti del panorama musicale italiano.

L’area dedicata alla street art si arricchisce con l’intervento del leggendario writer Mr Wany, che realizzerà un’opera esclusiva di 30 metri quadrati nel Graffiti Wall. Inoltre, la Key Gallery ospiterà una galleria temporanea di opere su tela di alcuni dei più rappresentativi street artist italiani, come KayOne e Orticanoodles.

PLUG-MI non si limita alla musica e all’arte; presenta anche la Sneakerhead’s Room, un’area dedicata agli appassionati di sneakers da collezione e vinili storici, e tornei di street dance, freestyle basketball e skate. Il festival include anche il PLUG-MI Creative Lab, dove i partecipanti potranno partecipare a workshop di customizzazione di prodotti BIRKENSTOCK, Buffalo, Levi’s e Timberland, sotto la guida di esperti del settore.

Ci saranno inoltre quattro spazi dedicati a VISION OF SUPER e PHOBIA, con un salotto PLUG-MI ON AIR TALKS & INTERVIEW powered by VISION ON SUPER, con ospiti esclusivi e l’esposizione dei prodotti dei brand. 

Con un palinsesto ricco e variegato, PLUG-MI si prepara a segnare un nuovo standard per gli eventi di cultura urbana in Italia. La manifestazione si avvale della collaborazione di brand prestigiosi come Game7Athletics, Radio 105, Eastpak e molti altri, e offre esperienze uniche, come le postazioni di gioco dedicate a Nintendo.

Share: