P448 PRESENTA SESSION 01 IMPREZIOSITO DA UN’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON 10 CORSO COMO
P448, marchio italiano di calzature all’avanguardia ispirate allo streetwear, presenta a se;embre 2024 il suo proge;o pilota di sneakers alto di gamma: Session 01.
Sin dalla sua fondazione, P448 affonda le proprie radici nella convinzione che eclettismo, design e sperimentazione all’insegna della sostenibilità siano al centro. Credendo che l’innovazione sia frutto del connubio tra expertise artigianale e un design ispirato – con il suggello imprescindibile di una produzione Made in Italy, con Session 01 il brand forlivese si pone l’obiettivo di elevare ulteriormente ricerca e artigianalità, reinterpretando in chiave premium alcuni dei suoi modelli più iconici.
Sinonimo di versatilità e di infinite combinazioni di styling, P448 Session 01 include tre delle silhouette più rappresentative del brand: la Monza, ispirata al calcio e dall’appeal rétro; la John, modello low top immancabile in ogni Collezione di P448, nell’inedita versione Velcro; e la Rail, sneaker high top caratterizzata da una suola ondulata. Ciascun modello è realizzato impiegando materiali pregiati, quali nappa e silk suede.
Ad arricchire il progetto, P448 ha avviato una collaborazione speciale con 10 Corso Como. Il concept store poliedrico guidato da Tiziana Fausti – unisce la propria identità in perenne evoluzione a P448 presentando a settembre due modelli esclusivi di Session 01 realizzati in co-branding: Monza e John Velcro, declinate nelle colorazioni total black e triple white e impreziosite dal suo inconfondibile motivo iconico posizionato nel tab posteriore e nella soletta interna.
Gli scatti di P448 Session 01 e della special edition di 10 Corso Como sono stati realizzati al Palais de Tokyo di Parigi, svelando anche l’installazione modulare “The Wave Display” firmata dai celebri architetti Gonzalez Haase appositamente per il progetto, sulla quale le sneakers saranno presentate al pubblico nel concept store milanese e da Space Mue a Seoul.
“Nel percorso di crescita di P448 abbiamo mantenuto un forte impegno nella qualità dei nostri prodotti, nella loro sostenibilità e nell’innovazione tracciabile, cercando al contempo di dialogare con i nostri consumatori e di far evolvere la nostra community. Con il progetto P448 Session 01 siamo entusiasti di testare una nuova categoria di prodotto che mette al centro della sua proposta i valori che il nostro marchio vuole trasmettere”, ha affermato Wayne Kulkin, CEO e Chief Creative Officer di P448.