TRAME: il primo EP di Victor Sane
“TRAME” è il primo EP di Victor Sane, composto da sei brani che come fili rossi si intrecciano e annodano per raccontare le storie dell’artista.
Dalla malinconia degli amori non corrisposti descritti in “Cartella 7” alla rabbia graffiante di “VIPERA” fino a concludere con la delicatezza di “Endorfine”, Victor Sane non fa che ampliare il mondo narrativo costruito dai tre singoli apripista del progetto: “Taylor Swift”, “Piazza Del Gesù” ed “È Tardi!”.
“TRAME”, interamente scritto da Victor e prodotto da Fabio Grande, tramite melodie pop e produzioni che giocano tra elettronico ed acustico racconta nei suoi testi alcune delle tematiche care alla generazione Z, come ad esempio “Endorfine” che parla di salute mentale e ricerca di equilibrio, oppure “Cartella 7” che descrive una storia finita tramite le tracce digitali che questa lascia “hai lasciato la schermata bianca senza una risposta / ti ho archiviato dentro al mio telefono e nella mia testa”. Ma lo scopo del disco è anche quello di trasmettere sicurezza e far ballare come dimostra “VIPERA”, brano che nel titolo omaggia la celebre “Una Vipera Sarò” di Giuni Russo.
“TRAME nasce dalla voglia di raccontare delle storie, perché forse solo tramite la condivisione sono riuscito a tagliare alcuni fili che si erano annodati tra loro e che non potevo più sbrogliare”