FuturoNews

È ITALIANO IL PRIMO MATRIMONIO LGBTQIA+ NELLO SPAZIO

È iniziato il countdown per il matrimonio del secolo, il primo matrimonio LGBTQIA+ nello spazio. Nel 2025, Alessandro Monterosso, 33enne imprenditore e startupper, e Alec Sander, giovane artista della nuova scena musicale italiana, coroneranno il loro sogno damore: sposarsi nello spazio.

Grazie alla tecnologia di Space Perspective, la prima azienda al mondo di esperienze di volo spaziale a zero emissioni di carbonio, che ha completamente reinventato il volo spaziale umano offrendo l’esperienza più sicura, più accessibile e più lussuosa per viaggiare nello spazio: l’astronave Neptune. Una navicella che utilizza un innovativo SpaceBalloon™ gigante (non un razzo) che solleverà e porterà gli esploratori – in un indimenticabile viaggio di sei ore – a oltre 30.480 metri di altitudine. All’interno della sua capsula pressurizzata, gli esploratori potranno godere di una serie straordinaria di servizi e comfort di alta fascia, dalla connessione Wi-Fi fino ad una esclusiva Space SPA, il tutto ammirando una vista panoramica eccezionale della Terra sottostante e delle stelle attraverso le finestre più grandi che abbiano mai volato nello spazio.

La coppia è tra i pochi fortunati ad essersi assicurata uno dei primi 50 voli che opereranno al largo della Space Coast in Florida. Dopo il recente rilascio della sua capsula di prova, l’astronave Neptune – Excelsior, oggi Space Perspective si prepara a riprendere i voli di prova così da poter finalmente iniziare i primi voli commerciali, previsti nel 2025.

Il matrimonio evento di Alessandro e Alec, rivoluzionario e sostenibile, mira a promuovere un messaggio di amore libero e inclusivo in difesa dei diritti Lgbtqia+. Più che una cerimonia, è un’avventura con l’obiettivo di trascendere tutte le barriere materiali e immateriali: un manifesto che celebra il potere dell’amore di elevare noi stessi e superare qualsiasi sfida.

«Lo spazio è un sogno che avevo fin da bambino. Ogni stella nel cielo ci ricorda che l’amore, nel suo splendore, non conosce confini. Racconta Monterosso È con questo spirito di infinita possibilità che io e Alec ci apprestiamo a unire le nostre vite, non solo per celebrare il nostro amore, ma per elevarlo a simbolo universale di inclusione e speranza. È più di un matrimonio; è un viaggio verso l’ignoto, dove l’amore si fa pioniere, trascendendo ogni barriera terrena e spirituale, per dimostrare che insieme possiamo superare qualsiasi sfida».

«Tutto il nostro team si è innamorato della storia di Alessandro e Alec gli fa eco Jane Poynter, fondatrice e co-CEO di Space Perspective Gli interni della nostra capsula sono completamente personalizzabili, non c’è davvero fine alle possibilità quando si tratta di occasioni speciali nello spazio: la nostra cabina ospiterà questo matrimonio davvero speciale, ma in futuro potrà essere trasformata in uno studio di registrazione, una tela per artisti, un forum per i leader mondiali o per filosofi; il tutto vivendo lesperienza più incredibile di sempre, vedendo la nostra Terra dallo spazio».

Space Perspective è guidato dal desiderio di condividere il potere di trasformazione dei viaggi spaziali con quante più persone possibile perché guardare il pianeta Terra dall’oscurità dello spazio – l’esperienza per eccellenza degli astronauti – cambierà radicalmente la percezione del nostro mondo e del nostro posto all’interno di esso.

 

Share: