ArtArtistiCalendarioShow

KULT SPECIAL: Torna (un)fair dal primo al tre marzo

KULT ha il piacere e l’onore di annunciare la sua attiva partecipazione ad (un)fair, ironica negazione del concetto stesso di fiera, arte contemporanea fuori dagli schermi, interattività e connessioni non convenzionali nell’ampio universo artistico circostante, proposta innovativa che si pone a supporto delle nuove generazioni di collezionisti e galleristi.

Dal primo al tre marzo al Superstudio Maxi di Milano, KULT selezionerà i giovani talenti più innovativi durante la terza edizione di (un)fair che pone al centro il topic del desiderio declinato all’interno di 60 gallerie internazionali, progetti speciali e un programma intenso di arti performative, dj set, talks sul collezionismo, yoga e mostre curate. Dalla sezione new media al percorso sul contemporary craft e design da collezione, dall’illustrazione alle mostre cortocircuito che offrono scorci sugli anni ’70. Verrà presentato un poker di sezioni speciali e percorsi snodati tra new media, designer, illustratori e arti performative, a cura di Luisa Ausenda, il tutto volto a promuovere una nuova generazione contemporanea di artisti che sfruttano le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi.

L’immateriale associato al digital verrà accompagnato dalla materialità delle opere tangibili e sempre più apprezzate, con illustrazioni, ad esempio Illustrazioni Seriali di Chiara Pozzi, e “dialoghi empatici” a cura di Alessio Vigni, con performance live.

Il fil rouge del desiderio viene coinvolto ancor più attivamente da Erotika III di ClitSplash, collettivo femminista di origini cubane che esplora la sessualità attraverso azioni nel metaverso. Le tematiche cardine della fiera verranno approfondite nel programma dei talk, che comprenderà anche degli appuntamenti sul collezionare oggi, a cura di Giorgia LigasacchiArt Consultat dello studio Pavesio e Associati with Negri-Clementi, partner della fiera.

(un)fair ha un’importante cassa di risonanza anche grazie al ricco programma composto da progetti speciali in collaborazione con istituzioni, partner e gallerie.

KULT vi aspetta in fiera per assaporare insieme un nuovo orizzonte composto da arte liquida di qualsiasi forma voi vogliate.

 

Share: