SKAM 6: IL 18 GENNAIO IN ARRIVO SU NETFLIX
Dopo una lunga attesa torna a grande richiesta su Netflix la sesta stagione di Skam Italia con nuovi episodi e una nuova protagonista
La sesta stagione inedita di Ludovico Bessegato (remake di un format norvegese) prodotta da Cross Productions è arrivata alla sesta stagione (un record anche rispetto al paese d’origine), e debutterà in Italia il prossimo 18 gennaio 2024, solo su Netflix. I nuovi episodi arriveranno a un anno e mezzo dopo la precedente quinta stagione, che era incentrata sul personaggio di Elia, interpretato da Francesco Centorame. Nel sesto ciclo di episodi, invece, ci si concentrerà sulla figura di Asia, interpretata da Nicole Rossi.
Ragazza dal grande carisma, con un carattere forte e determinato, Asia si troverà tuttavia ad affrontare importanti sfide, soprattutto con sé stessa e con le proprie fragilità. L’amicizia con le altre componenti del gruppo delle “Rebelde”, determinante per affrontare le sue battaglie, si intreccerà, nella vita di Asia, con l’arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio (Andrea Palma). Il teaser ufficiale non fornisce dati salienti sulla trama, ma ci si aspetta, come sempre, temi di attualità trattati con estrema delicatezza. Accanto a Rossi e Centorame nella serie ritroveremo Lea Gavino (Viola), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge), Yothin Clavenzani (Munny).
Tra le new entry del cast, invece, anche Andrea Palma (Giulio) e Leo Rivosecchi(Beniamino). Gli appassionati della prima ora, in ogni caso, ritroveranno anche i protagonisti storici di Skam Italia, ovvero Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari(Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (Filippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Diretta da Tiziano Russo, questa sesta stagione è scritta dal creatore storico della serie Ludovico Bessegato assieme ad Alice Urciuolo e Elisa Zagaria.