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Il mito della street culture Hiroshi Fujiwara collabora alla special edition di Maserati

Maserati Ghibli Special Edition - Fragment - Hiroshi Fujiwara

Hiroshi Fujiwara è il padrino giapponese della street culture. Il fondatore del marchio di moda Fragment, già pioniere dello street fashion nella Tokyo degli anni ’80, è stato tra i primi dj a importare l’hip hop nel Sollevante. Non solo, come produttore e musicista ha collaborato con rockstar internazionali e come creativo, invece, è specializzato in atmosfere urban. Il suo percorso, come quello di Maserati, con cui adesso collabora ad una special edition, mostra la capacità di abbattere barriere e di osare.

Maserati Ghibli Special Edition - Fragment - Hiroshi Fujiwara

Maserati Ghibli Special Edition – Fragment – Hiroshi Fujiwara

Maserati e Hiroshi Fujiwara insieme nel nome dello spirito ‘itanji’, ovvero “anticonformista”, fondono design italiano e perfezione giapponese, per realizzare una vettura in edizione limitata inaspettata.

La collaborazione si inserisce nel programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che nelle sue declinazioni permette ai clienti di cucirsi addosso una Maserati. La vettura intesa come primo abito da mostrare in strada, per le vie del mondo, come autorappresentazione, come simbolo del concetto di lusso contemporaneo. Protagonista la una Special Edition di Maserati Ghibli, nella doppia declinazione Operanera e Operabianca.

La nuova Maserati è stata realizzata sulla base della berlina sportiva Ghibli in versione Granlusso, a sua volta declinata in due estetiche esclusive per un totale di 175 esemplari distribuiti a livello globale: Ghibli Operanera e Ghibli Operabianca.  Entrambe bitono, una in nero lucida/opaca e una bianca lucida e nero opaco.

Gli interni sono in pelle premium e Alcantara, con inserti a contrasto argento per le cuciture verticali e il Tridente sui poggiatesta. Le cinture di sicurezza sono blu. La calandra è il dettaglio iconico della collaborazione: lo stile metropolitano di Fujiwara si traduce in una griglia specifica e nel logo, qui eccezionalmente adattato per l’occasione. A completare gli esterni, Ghibli Operanera e Ghibli Operabianca montano cerchi da 20” Urano nero opaco e un badge specifico con il logo Fragment sul montante C.

Infine, appena sotto le tre iconiche prese d’aria laterali compare la scritta M157110519FRG. Una sintesi alfanumerica della collaborazione: i primi quattro caratteri sono il codice identificativo di Ghibli, i sei numeri successivi richiamano la data del primo incontro (il 5 novembre 2019) tra Hiroshi e il Centro Stile Maserati, e le tre lettere finali formano l’acronimo di Fragment.

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