Il prossimo appuntamento con MIA Fair 2021: ecco la nuova sede a Milano
Ve ne abbiamo parlato sull’ultimo numero di KULT Magazine. Il prossimo ottobre MIA Milan Image Art Fair, diretta da Fabio e Lorenza Castelli avrà luogo nella nuova sede di SUPERSTUDIO MAXI.
Scopri tutto sulla prossima edizione di Mia Fair 2021.
La fiera internazionale dedicata alla fotografia occuperà i 7.400 m² di Superstudio Maxi in Via Moncucco 35, spazio che offre l’occasione per ampliare i campi disciplinari di MIA Fair dove verrà messo in evidenza il ruolo trasversale dei linguaggi d’arte, con una sezione specifica dedicata al rapporto tra fotografia, design e oggetti d’arte. Tra le altre novità, un tour tra gli stand che espongono stampe vintage rare, per rispondere alle richieste dei collezionisti, la cui passione per le opere storiche è diventata sempre più importante.
La nuova edizione di MIA Fair 2021 vede il contributo del fotografo britannico, artista eccentrico e continuamente all’avanguardia Rankin che firma l’immagine coordinata di MIA Fair, attraverso alcune immagini tratte dal suo progetto Saved by the Bell.
Il progetto realizzato da Rankin combina forti richiami alla cultura degli anni ’80 e ’90 attraverso l’uso di colori pop e pattern grafici, con un gusto avanguardistico, messo in risalto dalla presenza di elementi tridimensionali applicati sui volti dei soggetti. Un chiaro rimando al passato, sottolineato anche dal titolo del progetto (Saved by the bell è infatti una famosa sit-com statunitense degli ultimi anni ’80), capace di trasmettere una chiara volontà di rilettura attraverso la rielaborazione di elementi chiave (colori e patterns) di quegli anni. Rankin si impegna dunque ad offrire una narrazione visiva unica capace di catturare l’estetica e le caratteristiche di un’epoca.
Scopri tutte le novità e i nuovi vincitori del Premio New-Post Photography 2021, sulle pagine di KULT MAGAZINE.
New-Post Photography dedicato alle nuove tendenze della fotografia contemporanea, ha l’intento di promuovere i nuovi linguaggi di una fotografia capace di confrontarsi con il mondo contemporaneo in modo innovativo.