7+3, l’omaggio di Ultimo alle mamme. Esce oggi il nuovo brano dell’artista romano
“7+3” è il nuovo brano di Ultimo, un omaggio alla figura materna, importante punto di riferimento per l’artista. In uscita da oggi su tutte le piattaforme digitali.
“7+3” è una poesia, un regalo di Natale da parte di Niccolò Moriconi – appunto Ultimo – alla mamma, che diventa un dono speciale dell’artista al suo pubblico.
Il nuovo brano intende celebrare le mamme in un anno difficile in cui molte di loro saranno lontane dai propri figli, anche nel periodo natalizio, dove la distanza si può colmare con parole e pensieri di affetto. La canzone è accompagnata dal videoclip, diretto da YouNuts!, dove Ultimo è immerso in un’atmosfera intima. Un vero e proprio abbraccio tramutato in musica, dedicato a tutte le mamme.
Ultimo, nato a Roma nel 1996, ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia e a soli 24 anni, con già tre album all’attivo, ha collezionato 37 dischi di platino e 17 dischi d’oro per un totale di oltre 2.000.000 di copie vendute. È il più giovane artista italiano di sempre a esibirsi negli stadi.
Guarda il video del nuovo brano di Ultimo.
Il suo prossimo tour, di cui è prevista la partenza il 4 giugno 2021, si chiuderà con un concerto evento al Circo Massimo il 18 luglio 2021 che conta a oggi oltre 500mila biglietti venduti.
Il giovane artista è stato nominato Ambasciatore Unicef e nel 2020 ha preso parte a una missione in Mali, dove ha dato il suo sostegno contro la malnutrizione e a favore di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico-sanitari. Parte dell’incasso del tour negli stadi sarà destinato alla realizzazione di questi progetti.
Inoltre, sempre quest’anno, il cantante di San Basilio ha fondato Ultimo Records, etichetta discografica che segue tutte le prossime produzioni del cantautore. La prima uscita è stata “22 settembre”, certificata disco di platino.