ModaNewsTop trends

Il nuovo drop della collezione Palm Angels x Clarks Original

palm angels clarks original

Le sneaker tra più hot e fiammeggianti in circolazione… arriva il nuovo lancio della collaborazione che vede protagoniste due icone, l’una ultra moderna e avanguardista come Palm Angels, l’altra storica e sempre innovatrice come Clarks Original. Dopo la scorsa collaborazione lanciata questa estate, arriva un nuovo drop e una interpretazione di una celebre scarpa. A circondarsi di nuova linfa stavolta è la scarpa Wallabee.

palm angels clarks original

Dopo la scorsa collaborazione tra Palm Angels (il marchio fondato e diretto dal creativo visionario Francesco Ragazzi), e Clarks Original, arriva un nuovo drop e una interpretazione di un modello iconico.

La prima esclusiva collaborazione Palm Angels x Clark Originals si ispirava al West Americano e alla reinterpretazione dell’iconico Desert Boot di Clarks. Lo storico modello veniva proposto in due colori differenti – sabbia e nero – impressi con il logo Palm Angels a contrasto.

 

Adesso invece ad essere protagonista è il modello Wallabee – altra celebre scarpa modello di Clarks Original – rivisitata attraverso l’estetica anticonformista e contemporanea di Palm Angels. Nata nel 1968 e adottata subito dalle menti rivoluzionare dell’epoca, indossata dai liberi pensatori e dai miti della controcultura giovanile, la Wallabee è oggi pervasa dall’energia della collezione Palm Angels Autunno/Inverno 20-21, in un viaggio on the road senza fine verso gli infiniti territori dell’Ovest americano.

Proposta in due modelli differenti, per uomo e donna, e in due colori, nero e lilla, la Wallabee Palm Angels x Clarks rilegge la costruzione originale della scarpa, nata quasi 50 anni fa, e conosciuta per la originale forma a mocassino, la silhouette della struttura, la qualità e lo spessore del suede e della pelle, di provenienza inglese. Definita da linee semplici e realizzata esclusivamente da due pezzi di camoscio, la tomaia della Wallabe si appoggia su una suola in crepe naturale, con bordi rialzati a tre/quarti per donare il massimo comfort. Un maxi zeppa in gomma e frange in suede sono state aggiunte nel modello femminile.

Share: